IL FORUM

Versione completa: assaggia e piange....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutte, la mia cucciola Mia ha 5 mesi e da qualche gg ogni tanto mostra interesse a quello che mangiamo, così ho provato a farle assaggiare alcune cose (pane, mela, brodo), ma dopo alcuni minuti che lecca/succhia piange...allora le tolgo quello che sta assaporando ma con le mani mi fa capire che lo rivuole...allora glielo ridò ma ricomincia a piangere...come mai?
Forse vorrebbe che le cose fossero diverse.
Io ho iniziato con lo yogurt, piccolissime punte di cucchiaino. Poi le verdure.
Trovo che la mela sia acida e "fredda" e il brodo acre in gola.
Il pane...boh!
Di sicuro è cosa curiosa.
Oddio bel quesito...forse vorrebbe fare di più da sola ma ancora non riesce..
Anche io credo che le vorrebbe "mangiare" più in quantità ma le sue capacità al momento sono quel che sono. per la mela puoi provare a fare a fettine sottilissime così che gli va in bocca qualcosa ma è comunque sicura e intanto impara a gestire le consistenze.
Anche io come le altre!

Io ho notato che, le prime volte che mangiava, mario si innervosiva perchè le cose non arrivavano con la stessa continuità del latte che sgorga dalla tetta! Infatti io gli dicevo sempre: "mario, non è tetta!! devi aspettare che mamma te lo dà!".
Poi si è abituato.

Per loro è una novità... pensa se ci trovassimo improvvisamente in un paese straniero dove si mangia coi piedi anzichè con le mani...non ti innervosiresti tu se avessi fame e non riuscissi ad afferrae il cibo coi piedi??!!! Io darei di matto Em1100
Ps: cmq la foto della tua bimba è bellissima!!!
(11-02-2011, 06:49 18)giulieee Ha scritto: [ -> ]non ti innervosiresti tu se avessi fame e non riuscissi ad afferrae il cibo coi piedi??!!! Io darei di matto Em1100

Em0100non potevi fare esempio migliore!!!!!!!!!
Anche secondo me potrebbe piangere o perché vorrebbe mangiare in quantità maggiori ma non riesce o vorrebbe poter far da sola ma anche qui non riesce bene.
Magari fai delle prove offrendo cibi di diversa consistenza e diversa maneggevolezza, dal cucchiaio a solidi e vedi cosa preferisce e cosa le dà più soddisfazione. E poi le vai dietro.
grazie a tutte per le risposte! Farò delle prove e vi aggiornerò!
E grazie a giulieee per il complimento
un po' in ritardo ma mi associo con le altre il mio piranha piange perche' sono troppo lenta a proporgli il cibo!!!
Sì, concordo perchè anche Fabio faceva così... col tempo e diventando più abile ha smesso, ma è un lato del carattere che emerge anche in altri ambiti: non sopporta la frustrazione.
Pagine: 1 2