IL FORUM

Versione completa: Anche noi di ritorno dalla pediatra...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
...piacevolmente sorpresi. La mia pediatra ha la fama di essere una con un caratteraccio, brusca, dalle risposte truci... E' un ottimo medico ma non è molto aperta al confronto, figuriamoci se si parla di autosvezzamento. Invece, mi ha dato il foglio dei consigli sesto mese, io le ho detto che devo ancora cominciare a leggerere quelli quinto (mi aspettavo una Em0300 ) e lei mi risponde "signora, suo figlio non ha ancora sei mesi e pesa 8 chili e 900, faccia pure come vuole..." Em0100 Dato che, causa assenza per lavoro, sono obbligata, pensavo di cominciare con la merenda, yogurt e frutta bio, che ne dite?
secondo me ha poco senso iniziare da una merenda, perché se credi di voler praticare AS semplicemente dovresti iniziare a mettere tuo figlio a tavola con voi e vedere come va, che sia merenda, pranzo o cena, conta ben poco ed è raro che se si ha interesse per il cibo questo interesse ci sia a merenda e non ci sia a pranzo o a cena
Il problema in questo caso è che lui ha sempre e solo preso tetta e non so come gestire l'AS quando io non ci sono. Il mio latte tirato non lo vuole e preferivo non dargli l'artificiale
(15-02-2011, 01:47 13)misspurple Ha scritto: [ -> ]Il problema in questo caso è che lui ha sempre e solo preso tetta e non so come gestire l'AS quando io non ci sono. Il mio latte tirato non lo vuole e preferivo non dargli l'artificiale
un consiglio...prova il bibe "tommee Tippee" (credo si scriva così)..hanno la tettarella che ricorda il seno della mamma..
Prova, al limite nn è un acquisto sprecato, lo tieni in futuro x l'acqua Smile

X l'AS io nn faccio testo xkè davo l'artificiale e poi ho seguito subito lo schema della pediatra, però se facessi così..gli dai la titta, poi quando mangiate voi provi a mettergli davanti dei pezzetti di panino, un maccherone..così facendo magari si abitua al vostro e capisce che c'è altro oltre la titta Smile
Perlomeno io farei così
fammi capire meglio: fino ad adesso sei sempre stata con lui e devi rientrare a lavoro proprio quando hai intenzione di iniziare a proporre? Io non mi farei troppi problemi, non so con chi starà il bimbo, ma se sulla tavola il cibo é sano, glielo può proporre pure il padre, o la nonna... e per il latte... provato semplicemente a darglielo con il bicchierino senza usare biberon?
D'accordissimo con aleberto. Poi non capisco bene... se dici che ti devi assentare, cosa mangerà mentre non ci sei se non vuole il biberon?
Se vuoi cominciare comincia da dove ti pare!!! AHAHAH!
Io non volevo delegare ad altri lo svezzamento, perciò ho iniziato a proporle alternative al latte solo a colazione e a merenda. Appena le condizioni si presentavano la mettevo a tavola con noi.
Ha funzionato benissimo, la piccola pian piano ha assecondato i nostri ritmi e scelto di eliminare lo spuntino di metà mattina. Mangia di tutto secondo i suoi gusti.
Dopo qualche tempo, quando ero sicura su...su...non so su cosa, però insomma quando me la sono sentita, ho cominciato a delegare anche ai nonni l'AS.

(ad esempio sarebbe stato impossibile farla mangiare con noi: prendeva il latte alle 18 e alle 22/23...e nel frattempo se la dormiva)

Credo che l'importante sia iniziare. Stare sereni e lasciare al piccolo margine di iniziativa.

Poi anche io ho la stessa domanda di Aleberto e Arkadian.
Sto fuori casa per poco tempo (dalle 16 alle 19.30), finora mangiava prima che io uscissi e appena rientravo, e al massimo provava il babbo a dargli un po' di frutta e il mio latte tirato se cercava qualcosa durante la mia assenza. La prossima settimana e quella dopo però sarò via anche tre ore al mattino (10-13 circa) e volevo più che altro "mettermi al riparo"...
(15-02-2011, 02:24 14)aleberto Ha scritto: [ -> ]fammi capire meglio: fino ad adesso sei sempre stata con lui e devi rientrare a lavoro proprio quando hai intenzione di iniziare a proporre? Io non mi farei troppi problemi, non so con chi starà il bimbo, ma se sulla tavola il cibo é sano, glielo può proporre pure il padre, o la nonna... e per il latte... provato semplicemente a darglielo con il bicchierino senza usare biberon?

No il bicchierino non lo abbiamo provato... A tavola non ho ancora provato a metterlo perchè non sta ancora seduto da solo, lo teniamo in braccio a volte mentre mangiamo e lui sembra incuriosito ma non so se sia vero interesse per il nostro cibo o semplicemente per i gesti che vede fare (portare qualcosa alla bocca)
per star tranquilla prova a far scorta di latte ed a usare il bicchierino (per chi è abituato al seno della mamma il biberon può risultare essere troppo "imitazione malriuscita", poi secondo me apprendere a succhiare dal biberon quando si ha ormai la capacità di deglutire in altro modo è alquanto inutile), poi se lo allatti prima di andare problemi non ce ne saranno, non stai via molto, e poi prima o poi (senza stress e assecondando sempre il bambino) l'AS decolla... mio figlio, ora 9 mesi e mezzo, autosvezzato dai sei adesso praticamente vuole il seno solo per addormentarsi, mentre prima era un idrovoro che si attaccava ogni tre per due
Proverò il bicchierino allora...ma uno normale o quello con il beccuccio?
Pagine: 1 2