IL FORUM

Versione completa: Viola&ilCibo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho deciso anch'io di scrivere il diario alimentare della mia Piccola 001_tt1 così da ricordare e rivivere certi vissuti familiari!
Oggi a pranzo pasta con verdure, olio extra e grana. Pera grattuggiata e pezzetti di mela. Cena sogliola con verdure al forno, un pezzetto di grana. Tettalatte a go-gò
A pranzo ha mangiato formaggio, prosciutto cotto e pera. A cena spezzatino di pollo e purè!!!
Visto che le ns bimbe hanno quasi gli stessi mesi (la mia è un po' più piccola perchè ad oggi è di 5 mesi e mezzo), puoi dirmi in che quantità ha mangiato Viola?
Mia fa solo dei piccolissimi assaggi ed io sono contenta così, anche perchè è davvero ancora molto piccola, ma sono anche curiosa di sapere come si comportano gli altri bimbi....
leonardo a 5 mesi praticamente ciucciava e basta (stile tetta) pero' gradiva gli assaggi erano proprio una punta di cucchiaino.
nel nostro caso nel giro di poco e' passato a mangiate pantagrueliche ma non e' la norma, di solito proseguono con le ciucciatine per un bel po'.
se li lasci fare vedrai che da soli aumentano il cibo e diminuiscono il latte (che sempre cibo e' ma non sapevo in che altro modo chiamarlo, cibo solido?bleah)
Layla scusa se ti rispondo solo adesso 11900
Dunque dipende un po' dalle giornate e da quello che mangiamo.
Ho notato che con risotti e pasta piccola con le verdure, grana ed olio mangia di più 10900 probabilmente fa meno fatica!
Ti dirò sin da subito ha però proprio mangiato e non ciucciato..vedi pezzi di grana, prosciutto, verdura Drool
Ahhh anche io ho iniziato intorno ai 5 mesi e mezzo 001_tt1
Oggi gnocchi al ragù :10600:, piaciuti tantissimo, prosciutto cotto e banana!!!
Ieri sera prosciutto, spinaci, certosa e mela che non ama particolarmente 001_rolleyes
A pranzo ha mangiato riso alla parmigiana, patate lesse, grana e ananas.
A cena un po' di prosciutto cotto e poi ha assaggiato il carciofo!
Em3600
Oggi spaghetti all'olio e grana e poi caciotta 001_tongue
Dopo un po' di giorni di solo tetta ( un po' malatticcia ) oggi ha mangiato 2 fusilli agli aromi e un po' di taleggio.
Per finire ha ciucciato un po' di pera 001_smile
Eccoci di nuovo a raccontare di nostri momenti di assaggi, chiacchiere ed esperimenti.
Ieri Viola ha mangiato una crema di sedano, finocchi, carote e seppie con un po' di pastina..ne ha mangiato un sacchissimo. Poi pollo in umido e mandarino :10600:
Ieri a cena polenta e assaggi di carne maiale!!!
Pagine: 1 2