IL FORUM

Versione completa: sugo al tonno...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
diciamo che mi piace farlo per condire la pasta, è veloce e mi viene bene...
solo che temo per le dosi di mercurio contenute nei tonni...
in poche parole: finchè mi avvelenavo io, ok
ma adesso c'è Riki...
voi cosa ne pensate? come vi regolate?
Credo che ogni tanto male non faccia!
Non mi sarei mai posta il problema...
ma come vi vengono??? Quoto cancy in pieno anche se a me il sugo di tonno fa davvero schifissimo! AHAHAHHA!
io uso tonno molto raramente, ma quella volta che mi capita di aprire una scatoletta (tipo stamani che ci ho fatto una frittata) problemi non me ne faccio... e lo stesso vale per molti altri alimenti che non sono il massimo della salute... un uso sporadico credo non faccia chissà quali danni :-)))
(12-03-2011, 12:16 00)aleberto Ha scritto: [ -> ]io uso tonno molto raramente, ma quella volta che mi capita di aprire una scatoletta (tipo stamani che ci ho fatto una frittata) problemi non me ne faccio... e lo stesso vale per molti altri alimenti che non sono il massimo della salute... un uso sporadico credo non faccia chissà quali danni :-)))

IDEM!
Devo dire che da quando abbiamo cominciato l'AS di Marina, abbiamo perso 2 chili per uno e la nostra alimentazione è molto più sana ed accurata, ciò non toglie che ogni tanto qualcosa non molto sana non la mangiamo, giusto per uno strappo alla regola001_smile
Ma adesso che ci rifletto:
(11-03-2011, 11:07 23)rikierikki Ha scritto: [ -> ]le dosi di mercurio contenute nei tonni...
in poche parole: finchè mi avvelenavo io, ok
ma adesso c'è Riki...
Ma come??? Cioè, tu ti avveleni ma non vuoi avvelenare tuo figlio. Mh.
Quanto meno curioso!
(12-03-2011, 12:43 00)Valina Ha scritto: [ -> ]Ma adesso che ci rifletto:
(11-03-2011, 11:07 23)rikierikki Ha scritto: [ -> ]le dosi di mercurio contenute nei tonni...
in poche parole: finchè mi avvelenavo io, ok
ma adesso c'è Riki...
Ma come??? Cioè, tu ti avveleni ma non vuoi avvelenare tuo figlio. Mh.
Quanto meno curioso!

beh... sì
finchè si tratta della MIA salute faccio un certo tipo di confronto fra quello che mi piace e quello che mi fa bene; e a volte, consapevole del contenuto, me ne frego in nome della goduria (come ad esempio chi si fa la nutella pur sapendo - o non sapendo, o meglio, non immaginando - che cosa c'è dentro, o come chi fuma pur sapendo che "IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE")
quando invece si tratta di Riccardo mi sento responsabile nei suoi confronti e quindi preferirei evitare di fargli male

e mi sembra un atteggiamento del tutto naturale
Io non mi farei tanti scrupoli... Non credo che la pasta al tonno la farai così spesso che potrà diventare un problema. Inoltre, di una scatoletta di tonno, quanto vuoi che se ne mangi?
Se non sbaglio, a noi ci dicevano di non avere più di una scatoletta di tonno a settimana e (se ricordo bene) che il tonno in scatola è meglio di quello fresco., però dovrei ricontrollare.
Insomma, come tutto il resto, basta non esagerare per cui se ti vuoi togliere uno "sfizio" la salute del tuo piccolo non ne rimarrà segnata per sempreSmile.

Tra l'altro, tutti i pesci grandi (tipo pesce spada per esempio) hanno problemi simili al tonno.
La discussione è stata gi fatta in passato. Se cerchi "tonno" vedrai che la trovi.
oggi abbiamo mangiato: pasta col tonno!!!! Big Grin come tutte le cose se non esageri problemi non ce ne sono Wink
la pasta col sugo di tonno è uno dei miei piatti preferiti!!! non la faccio una volta a settimana, solo perchè non piace a mio marito. Ma il mio cucciolo l'ha già assaggiata un paio di volte ed ha gradito (tutto la mamma)!

Un pochino, che male fa?

Pagine: 1 2