IL FORUM

Versione completa: primo auto-pasto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Care tutte,
ieri Viola ha pappato un po' di patata schiacciata!
SOlo che ho sbagliato e alla fine sono andata in cucina a prendere altre cose ma ci ho messo un po a preparare e lei era rimasta da sola e si e' messa a piangere!
E allora ha voluto il latte e basta con la patata!
Volevo chiedervi ma voi con autosvezzamento avviato da un po che fate, le offrite sempre dopo il latte (LM o LA)?
Ciao SilviaaaaaaaaaaaaaaaaEm0100
Benvenutaaaaaaa!
Cmq io a Federico gli do il latte,dopo, se lo vuole!
Non cambio nulla,xkè serve a non traumatizzarli troppo.
Loro man mano ke mangeranno,avranno + manualità e praticità,mangeranno più i cibi solidi e vedrai che il latte lo chiederanno di meno.
E' una cosa che avviene in modo graduale,e loro non si "stressano"!
ecco, anche io volevo fare questa domanda
ultimamente il latte lo diamo dopo, anche se in realtà quando preparo qualcosa di liquido (tipo passati o creme) e la imbocco.. il late non glielo propongo + perchè ne prende proprio pochissimo..
noi visto che si va di tetta lo propongo sempre poi sta a lei sceglier se lo vuole o meno. Una cosa molto importante non lasciare MAI i bambini da soli con il cibo neanche 10 secondi.
(05-02-2010, 12:43 12)mini-me Ha scritto: [ -> ]noi visto che si va di tetta lo propongo sempre poi sta a lei sceglier se lo vuole o meno. Una cosa molto importante non lasciare MAI i bambini da soli con il cibo neanche 10 secondi.

idem
Quoto Mini sul lasciarli mai soli... questione di sicurezza! E sì, il latte è bene offrirlo sempre, prima se ha fame prima che sia pronto il pranzo, dopo perché completi (o faccia!) il suo pasto!
noi ormai niente latte ne dopo pranzo ne dopo cena!
cmq prima di andare a nanna il suo lattino lo vuole sempre! Em0100
Oggi MELA a pezzettini e poi latte latte latte!
Grazie a tutte per le risposte! (ciao Nikettaaaa!!!!)