IL FORUM

Versione completa: domanda da mamma alle prime armi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti Smile
Premesso che:
-sono partita con le pappe per poi convertirmi in corso d'opera
-Sofia gradisce e sia che non mangi molto sia che lo faccia poi NON chiede il latte
-non sono preoccupata per la quantità di cibo che mangia

volevo sapere se anche a voi sembra che mangino poco. A confronto di quando si mangiava 250 grammi di pappa ora sembra che mangi meno della metà del peso (mi sembra è perchè sinceramente non tengo conto dei grammi)

che sia perchè i "pezzi" le fanno sentire prima il senso di sazietà?

grazie grazie
Nel mio caso è così,le poche volte che preparo qualcosa solo per lui tipo minestre e co ne mangia di più che se mangia uguale a noi però la cosa trovo non influisca sul suo appetito durante il giorno ne sull'accrescimento,sarà anche perchè poppa ancora tanto.
noi siamo partiti subito con l'AS quindi non ho idea di "pesi e misure", dei giorni mi pare mangi poco altri che si abbuffi come un porcellino, non ci ho mai badato.
secondo me la cosa migliore e' scordarsi delle dosi delle pappe e vivrai meglio Em0100
(27-03-2011, 04:14 16)emilia Ha scritto: [ -> ]noi siamo partiti subito con l'AS quindi non ho idea di "pesi e misure", dei giorni mi pare mangi poco altri che si abbuffi come un porcellino, non ci ho mai badato.
secondo me la cosa migliore e' scordarsi delle dosi delle pappe e vivrai meglio Em0100

perfettamente d'accordo!!! Wink
Anche a me sembra che di cibo "normale" mangi meno che di "pappe". L'idea che mi sono fatta è che comunque le pappe contengono di solito molta acqua...però magari è una scemenza.
Alice cresce proprio al 50 percentile mentre vedo che TUTTE le altre bimbe che conosciamo (e che ovviamente non fanno AS) sono particolarmente (a dir poco) dotate di riserve di grasso. Non so se sia un bene o un male...io ho idea che la bimba si autoregoli molto di più con l'AS, boh...
Anche M fa così, anche se non parlo di pappe, ma di minestrone, passatelli in brodo, passata di ceci, vellutate varie e polenta col ragù. I fluidi gli vanno di piu, forse gli danno maggior soddisfazione e quindi se ne mangia dei piattoni! Io non li peso, ma cerco di andrgli incontro, faccio un pasto senza e uno -in genere la cena- con qualcosa di fluido. É un'abitudine che piace anche a noi!
Io peró non sono un' esperta!
Condivido le cose dette da emilia, ma i nonni che hanno cresciuto gli altri nipoti a pappette, giochini sul tavolo, cammuffamenti di cibo & company dicono che Fabio mangia poco....
Bene, quindi è una cosa più o meno comune....comunque sofia continua a mangiare come un lupo, a farmi capire quando è sazia e a dormire beata 12 ore per notte quindi di certo fame non ha!!! Big GrinBig Grin