IL FORUM

Versione completa: Gli esperimenti di Diego
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Giovedi 14/04
PRANZO: mezze penne integrali con sughetto di pomodoro, era la prima volta... Un successone! A otto pennette ho perso il conto. Per frutta 2 spicchi di arancio.
CENA: alle 19:00 dormiva, saltata a piè pari.

Venerdì 15/04
PRANZO: come giovedi (avevo un po' di sugo avanzato) ma con meno entusiasmo (giusto 5-6). Per frutta centrifugato di arancia e carote.
CENA: qualche assaggio di robiola e qualche mollica di fresella. Ancora un po' di centrifugato.
Oggi per la prima volta ho sperimentato il Tripp Trapp con risultati fantatici. Diego sta dritto con la schiena e riesce ad arrivare bene al tavolo. Ne guadagnamo tutti in maggiore calma e serenità!


Sabato 16/04
PRANZO: assaggio di vellutata di fagioli con un filo di olio a crudo (noi avevamo i fagioli nell'insalata). Ha gradito e oltre a mangiarla dal cucchiaino ci inzuppava volentieri il pane, o meglio, io inzuppavo, proponevo e lui sbafava!
CENA: uno dei suoi piatti preferiti... Pasta con i carciofi! Non so quanti fusilli abbia mangiato (con la solita tecnica del fusillo spezzettato da me con i denti) e quanti gambetti morbidi di carciofi!!! Per concludere in bellezza un altro pezzo forte: frullato di mela e banana! Stasera era cosi felice, non l'avevo mai visto a tavola cosi!!!
Domenica 17/04
DIEGO HA SCOPERTO IL PESCE!!!
a pranzo da mia suocera Diego ha mangiato di tutto e di più.
A partire dagli antipasti: due fettine di melanzana grigliate (con aglio e prezzemolo che avevano un sapore forte, ma dopo una smorfia iniziale ha mangiato normalmente) e un assaggio di filetto di spigola con olio e limone - molto buono! Pausa tetta e poi il primo: farfalle con zucchine e gamberetti. Che dire, nello stupore di nonni e bisnonni che fino a un paio di settimane fa guardavano perplessi e preoccupati consigliandomi pappe più tradizionali, Diego si è mangiato una decina di farfalle (protestando quando non ero abbastanza rapida a spezzetargliele cosi mano a mano ho fatto pezzetti più grandi), tre gamberetti (ma non saprei dire esattamente!) e qualche zucchina. Per concludere, tre fragolotte. C'era anche la torta di frutta come dolce, ma dormiva sennó si sarebbe mangiato pure quella! Stasera dolo frutta!!!
421 buongustaio il cucciolo!

(17-04-2011, 10:38 22)emilia Ha scritto: [ -> ]421 buongustaio il cucciolo!

Eh si, anche se ieri non ti nego che avevo paura che avesse mangiato troppo e troppi nuovi assaggi tutto insieme.
Ma è andato tutto bene! 001_rolleyes
Oggi a pranzo era stanco quindi non ne voleva sapere, anche la pizza bianca l'ha fatto arrabbiare! Sad
Una ciucciata di tetta per rimettersi in pace con il mondo ed è piombato in un sonno profondo! Pazienza, il minestrone me lo sono mangiato io (venuto veramente buono!)

La sera: qualche assaggino di carne di vitella, tetta e nanna!
Martedì 19/04
PRANZO: farro con zucchine e porri (qualche chicco di farro e buon successo sua delle zucchine che dei porri), una bella fragolotta.
CENA: spezzatino di vitella (un paio di bocconcini di carne), un assaggio di sformato di patate e broccolo* verde, frullato di mela e banana.

*in realtà ero partita per fare delle polpette di verdure ma l'impasto era troppo motbido e cosi l'ho scaraventato in una tortiera, cosparso con un po' di Pan grattato et voilà!
(20-04-2011, 05:11 17)Mommylove Ha scritto: [ -> ]Martedì 19/04
PRANZO: farro con zucchine e porri (qualche chicco di farro e buon successo sua delle zucchine che dei porri), una bella fragolotta.
CENA: spezzatino di vitella (un paio di bocconcini di carne), un assaggio di sformato di patate e broccolo* verde, frullato di mela e banana.

*in realtà ero partita per fare delle polpette di verdure ma l'impasto era troppo motbido e cosi l'ho scaraventato in una tortiera, cosparso con un po' di Pan grattato et voilà!

Bella idea!!! Te la copierò!!!
Thumbup1
Mercoledì 20
PRANZO: qualche chicco di farro avanzato.
CENA: assaggio di mozzarella (buooona) e di stracchino che ha apprezzato molto (forse per la consistenza) a differenza della prima volta che invece non gli era piaciuto.

Giovedì 21
PRANZO: qualche briciolina di ricotta e qualche zucchinetta estratta da una caponatina.
CENA: PIZZA fatta a casa il piatto preferito di Diego, ma anche del papá, ma anche di mamma!!! Il nano si è sbafato uno spicchio di pizza bianca. Era bellissimo, tutto concentrato e soddisfatto!!!


Venerdì 22
PRANZO: sonno...tanto sonno....troppo sonno!!! Non ne voleva sapere, tetta e nanna.
CENA: Diego in versione "verme solitario" si è mangiato mezzo filetto di sogliola, poi ha intravisto un pezzetto di pizza avanzata da ieri sera e non ha voluto altro. Finito di sgranocchiare ha gradito qualche pezzetto di kiwi, che la prima volta invece aveva schifato.

Di rientro dalla mini vacanza Toscana riportiamo il seguente bagaglio culinario:
- pici (tutti tagliuzzati);
- ragù di chianina (yum!).

Diego ha anche sleccazzato il suo primo uovo e assaggiato una briciola di colomba, ma non ha mostrato particolare interesse. Grandi apprezzamenti, invece, per lo yogurt naturale! Chissà, magari attraverso latte gli sono passati i miei gusti che vanno più verso il salato che per il dolce!

Dimenticavo... Sabato a pranzo ha mangiato qualche melanzana grigliata e qualche fagiolo. I fagioli la prima volta glieli avevo frullati, adesso invece ho tolto la buccia e glieli ho proposti con la mano; devo dire che gli sono piaciuti parecchio. A chiudere il pasto un po' di kiwi e, w la sincerità, i semini si sono "ripresentati" fino ad oggi!!!
Oggi Diego compie 7 mesi!!!!001_tt1
Quindi abbiamo festeggiato!
Ma andiamo con ordine.

Lunedì 25/04: a pranzo un pezzo di pane del mio panino. A cena si è mangiato un formaggino bel paese (intero!) su qualche pezzetto di pane; mezza mela frullata.

Martedì 26/04
PRANZO: pasta olio e parmigiano (piccolini barilla con le zucchine che avevo comprato per me qualche tempo fa perche li trovo buonissimi e per lui basta spezzarli a metà); qualche pezzetto di kiwi.
CENA: qualche cucchiaino di zuppa di riso e orzo con lenticchie (gli è piaciuta un sacco!). Si è mezzo strozzato con un pezzetto di mela e l'ha vomitato. Non c'è niente da fare, non capisco perché ma con la frutta (anche con la pera e la banana) ha grosse difficoltà. Non che sia un problema considerate le sue abilità nel mangiare tutto (ma proprio tutto!) il resto! La frutta la mangiamo frullata (anche a me piace un sacco).
E per dolce... Tartellette alla crema. Avevamo scritto con la nutella su ognuna un numero fino a 7. Buoneeee!
Ha assaggiato la crema e non gliene è fregato di meno, è andato alla ricerca di un pezzetto di grissino avanzato che era rimasto sul tavolo e ha preferito quello! Tutto la mamma!!!
Pagine: 1 2 3