IL FORUM

Versione completa: seggiolone o sedia da tavolo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Io ed il papà stiamo valutando quale tipo di seduta sia meglio per il bimbo: voi usate il seggiolone o la seggiolina che si attacca al tavolo?
Io sono per la seconda, ma il papà teme che possa essere scomoda per il bimbo anche perchè il nostro tavolo sotto ha un pezzo verticale di legno e teme gli possa dar fastidio alle gambine... mia cognata da darmi il seggiolone della Foppapedretti, ha anche detto che si può togliere il vassoio e metterlo al tavolo... qualcuno ha esperienza?
noi abbiamo il seggiolone della peg perego, ce l'hanno regalato, bello ma è enorme!
quei seggiolini da attaccare al tavolomi fanno paura, mi danno l'idea ke siano poco stabili, io vorrei prendere a breve quei seggiolini ke agganci alla sedia e puoi usare come alzasedia fino ai 3\4 anni!
il seggiolone è un pochino + comodo, almeno.. io la vedo così.
hanno + spazio x muoversi..
Io ho entrambi.
Il seggiolone polly 2in1 della chicco,ma è grande quindi bisogna avere molto spazio.Però loro ci stanno comodi e poi ha il suo vassoio bello lavabile!!!Thumbup
E poi ho quello che si attacca al tavolo,e molto sicuro e solido,sempre della chicco,e lo uso quando sono fuori casa. L'unica cosa che appoggiandosi alla tavola,non c'è vassoio quindi sporca la tavola!! Cmq Fede sta a suo agio anche qui!
(09-02-2010, 11:39 11)Chiara Ha scritto: [ -> ]Io ed il papà stiamo valutando quale tipo di seduta sia meglio per il bimbo: voi usate il seggiolone o la seggiolina che si attacca al tavolo?
Io sono per la seconda, ma il papà teme che possa essere scomoda per il bimbo anche perchè il nostro tavolo sotto ha un pezzo verticale di legno e teme gli possa dar fastidio alle gambine... mia cognata da darmi il seggiolone della Foppapedretti, ha anche detto che si può togliere il vassoio e metterlo al tavolo... qualcuno ha esperienza?

Ciao, io con il primo bimbo avevo il seggiolone prestato ma con la mia seconda ho deciso di regalarmi una seggiola regolabile con la crescita di quelle che arrivano al tavolo, devo dire che Sara preferisce sedere con noi, al nido sul seggiolone al momento non mangia molto volentieri!!
Riporto su questa discussione...anch'io dubbio amletico!Confused1
Finora ho usato un seggiolone Chicco prestatomi da mia sorella, ma mi pare troppo ingombrante, con un'imbottitura esagerata che dopo ogni pasto va pulita in tutti gli innumerevoli interstizi Thumbdown
In 2 diverse pizzerie ci hanno dato i seggioloni Ikea, nella prima quello di legno fisso, nella seconda quello economico che hanno molti...beh, a me giuggino è sembrato molto più libero di muoversi, meno "insalamato"...
Poi abbiamo, sempre prestata, una sediolina Chicco che si aggancia al tavolo, ma non va bene per il nostro tavolo della cucina che è troppo spesso sotto... solo sul tavolo da giardino va bene, ma non mi piace che il cucciolo ciondoli con le gambe tutto il pasto, credo sia scomodo...pensavo quindi di prendere un alza-sedia, così lo usiamo anche per più tempo...ma le mie sedie hanno forma strana, quindi i dubbi aumentano...sarà adattabile?001_unsure
Aiuto!...cerco consigli! Grazie!
noi siamo subito andati con l'alzasedia, nel seggiolone spariva ed è ingombrantissimo... avendolo di 2° mano, ho voluto spendere 17 euro e comprare una seggiolina,per prova...

[Immagine: 5443.jpg]
è stata la svolta!!!
per adesso sta direttamente sul tavolo, il vassoio è il suo piatto, che proprio lavo con i piatti nostri e ripulisco prima di usarlo...
lei sta comodo, poggia i piedi, ma stiamo molto attenti perchè se fa un capriccio e punta i piedi si ribalta...
sulla sedia è proprio bassa, invece così lei ha la visuale su tutto...

dove posso mettere una foto?

io voto alzasedia!! Thumbup1
Noi abbiamo un seggiolone di legno (tipo stokke, ma costa mooolto meno..), che sta al tavolo e si regola con il crescere del bimbo, e ci troviamo benissimo. Non prende molto più spazio di una sedia normale, che nella nostra cucina sarebbe un problema, è abbastanza facile da pulire. Ho provato molto spesso (e ce l'ha anche all'asilo) l'antilop dell'ikea, quello di plastica che costa credo 15 euro, ed è ottimo. L'alzasedia va anche bene, a noi l'hanno regalato, ma lo usiamo a casa di amici o l'abbiamo usato in vacanza. Comunque mi piace di più l'idea del seggiolone, ma del tipo più semplice e meno ingombrante possibile Smile
noi abbiamo il seggiolone antilop dell'ikea, prima con il vassoio, ora senza. l'alza sedia l'avveo a casa dei nonni ma l'ho usato pochissimo perche Francecso lo smonta, ora quando non siamo a casa lo metto direttamente sulla sedia con qualche cuscino sotto oppure lui si mette in ginocchio sulla sedia. Una mia amica ha invece un' alza sedia che mi ha colpito molto perchè non è di plastica e non ha il vassoio, è tipo una sorta di imbottitura, immaginate una borsa tipo zainetto che si apre e si forma un cuscino imbottito da mettere sulla sedia con delle bretelle da attaccare allo schienale. Lo ha preso da Auchan. Wink
Il seggiolone Ikea rimane secondo me il miglior rapporto qualità prezzo... 15 euro e ti passa la paura.
La gambine ciondolano, ma devo dire che per noi non è mai stato un problema, anzi.
BM ha iniziato ad alzarsi autonomamente da lì poche settimane fa, così abbiamo capito che a 2 anni passati era ora di passare ad una seggiolina junior, e così abbiamo fatto il grande acquisto: un successone Big Grin

In linea di massima il seggiolone che sia il più semplice e meno ingmbrante possibile.
L'alzasedia anche è ottimo se non è super plasticone.
Idem le sedie che crescono con i bambini. Acquisto che uno ammortizza bene negli anni, e ce ne sono di meno esageratamente costosi del Tripp Trapp(olone).

La seggiolina attaccata al tavolo non mi ha mai entusiasmata.

Pagine: 1 2 3 4