IL FORUM

Versione completa: mah!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Anche io sconfortata mi rivolgo alle vecchie volpi per capèirne un po' di più!
Alessandro ha 6 mesi e 5 giorni e sarà almeno un mese che lo mettiamo a tavola con noi sperando nel miracolo! e invece....porta alla bocca tutto quello che di non commestibile vede a tavola e in più se per sbaglio ci è finito qualcosa di commestibile, appena sente la consistenza sulla lingua (anche solo dello yogurt o l'acqua!!) si fa venire gli sforzi di vomito nel tentativo di buttare tutto fuori! ...io capisco che questo è istinto di sopravvivenza, mah!!!! suggerimenti??
Grazie
Simo

PS: dopo la faccia schifata e gli sforzi di vomito, di solito viene colto da un attacco di "mammite sonnolenta" e così inizia a piangere per farsi prendere in braccio e poco dopo si addormenta! Sad
ma non è che forse ha sonno al momento del pranzo...? comunque Filippo all'inizio era interessato solo al bicchiere anche senza acqua.
6 mesi e 5 giorni
è piccolino!!!
mica la sa la differenza fra le posate e la pasta o fra il bicchiere e l'acqua
per lui sono un tutt'uno
vi vede che armeggiare con quella roba e deve emularvi
hai provato a fargli capitare in mano un pezzo di crosta di pane? di solito è un bel passatempo e ci si gratta le gengive che è una meraviglia
per quanto riguarda i conati, sono normalissimi
la muscolatura della bocca deve imparare dei movimenti completamente diversi per gestire il cibo rispetto al latte
Lo so che la voglia di vederlo mangiare è tanta Smile ma non abbiate fretta, sennò come vedete si fa presto a farsi i dubbi Wink ...del resto non è una scadenza 6 mesi, qui si è iniziato (a spiluccare millimetri di cibo) a 7mesi, l'esplosione poi l'ha avuta a 9..e come tutti ha alti e bassi..forse anche per Alessandro è presto ma magari si rifarà prima di altri..pensa che se avesse fatto svezzamento tradizionale avresti buttato un sacco di pappa, di tempo e di soldi Big Grin ah e carico di ansia doppio!
Noi mamme ci preoccupiamo sempre troppo... lascia fare a lui, che ti insegnerà come si fa, hehe!!
Scherzi a parte, condivido quello che dicono le altre. Forse non è pronto. Forse ha un pò di sonno. Quando vorrà mangiare, lo farà capire benissimo. Ciao.
...ma non credo che abbia veramente sonno, penso invece che sia un modo per "cambiare argomento"!!
Cmq, l'unica cosa che rosicchia con piacere è il pane per il resto aspetterò ancora. Nel frattempo continuerò a farlo giocare con quel che c'è a tavola.... ma posso offrirgli qualcosa di quello che mangiamo noi o devo proprio aspettare che sia lui a voler assaggiare?

Io ho sempre offerto! Prova Smile
io ho sempre offerto
al massimo ci gioca
All'inizio poi si rompono subito del seggiolone e vogliono stare in braccio o proprio non vogliono stare a tavola,ci vuole pazienza e manzitudine (come dice Arkadian).Quoto tutto quello che hanno detto le altre!
la pazienza non mi manca e quindi.....vediamo un po' come va a finire!! Big Grin

cmq ieri sera si è ciucciato una penna al pesto....finito il pesto era un bambino distrutto dal sonno!! e stamattina ciucciato un biscotto al mais.... forse forse....
Pagine: 1 2