IL FORUM

Versione completa: Ricette con il bimby cercasi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Care mamme, vorrei aprire una discussione tutta dedicata alle ricette con il bimby dedicate all'AS, so che molte si staranno chiedendo cosa c'entra il bibmy (che trita e frulla) con l'AS, ma sono sicura che qualcosa mi aiuterete a trovare, d'altronde dovrò pure ammortizzare il costo di questo meraviglioso apparecchio!!
Grazie per i vs consigli!!!
Mah, io col bimby ci faccio quasi di tutto (il mio compagno continua a dire: ma perche' non ce lo portiamo anche in campeggio- ce lo facciamo assicurare contro il furto ROFL!), e quello che faccio per noi lo mangia anche giorgia :-).
D'inverno siamo andati molto di vellutate, ma ci faccio la pasta e fagioli, impasti per polpette, frullati di frutta e latte per farli diventare ghiaccioli... insomma quasi tutto
Prova a guardare questo sito:

http://www.ricette-bimby.net/

E' il blog di una ragazza che conosco, potrebbe esserti utile! Ciao!

http://www.cookaround.com/yabbse1/misc.p...s&t=186518

ci sono i libri in versione pdf da scaricare e stampare Smile
Ragazze il bimby fa tutto.Mi fa ridere il fatto che sia nato per fare gli omo a casa!In rete ci sono tantissimi siti con ricette bimby.Io l'ho da poco e sto ancora sperimentando.Ci faccio minestrone e minestre di legumi varie,i risotti,le polpette,il sugo,pasta per la pizza,torte salate,il pesto...
Stasera farò gli involtini di melanzane con lo speck
Sai che io non l'ho mai minimamente considerato? mi sento tanto brava a fare le cose "all'antica" quanto inetta ad usare qualunque tipo di supporto, a partire dalla famosa pentola a pressione Big Grin
spesso non uso nemmeno il frullatore perchè fra estrarlo e lavarlo faccio prima con la mezzaluna.. ma cosa vuol dire che ci fai le polpette? ok per l'impasto ma prima o poi dovrai fare le palline a mano.. o no?
Guarda Isotta anche a me pareva una sciocchezza ma quando l'ho visto mi si è aperto un mondo!
Esempio: appena sveglia ci metto a fare il minestrone e mentre quello cuoce e gira io mi faccio la doccia,riordino in cucina etc.Sai quanto tempo si perde a girare la roba in pentola?Quante volte ti si è attaccato il tutto alla padella?A me personalmente...1000mila volte!E poi cuoce anche al vapore e si mette tutto in lavastoviglie.L'impasto della pizza ci impiega 2-3 minuti e ti è rimasto tutto pulito.Ovvio che non sostituisce la manualità però aiuta davvero tanto
Anche io ho sempre usato il Bimby soprattutto per gli iimpasti pizza frolla ecc. E poi per il pure' che viene buonissimo!Livio se ne sbafa una quantita'esagerata!. Non ho mai provato invece a fare la pasta ma lette le vostre risposte ci provero'. Ho anche provato per un primo periodo quando ero un po inpanicata che il piccolo mangiasse poco ( poi grazie e voi e a Piermarini ho imparato la sacra arte della manzitudine) a fare le pappe ed era tutto molto semplice....
ma scusate ho fatto una rapidissima ricerca su ebay.. 700euro???????????
Pagine: 1 2