IL FORUM

Versione completa: MALEDETISSIMO REFLUSSO!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(21-07-2011, 05:22 17)Cecilia Ha scritto: [ -> ]Colikind della Loacker Remedia!!!
Una manna dal cielo!!!
Heart Heart Heart
Però non devi saltare neanche una poppata, sennò è inutile!

Le prende....ma in relatà non servirebbero per le coliche???? Huh
Linko questo articolo di UPPA, "La mania del reflusso" mi sembra spesso insensata ed un modo per stressare, medicalizzare, ansiolizzare...e a volte spillare denaro ai genitori ed ai poveri cuccioli!
tutti i bambini soffrono di reflusso....i vecchi rigurgiti per intenderci....non è una malattia, nè un disturbo, è solo un evento.
Non voglio essere polemica, ma il pensiero che qualcuno possa proporre una PH metria ad un bimbo di pochi mesi mi mette i brividi e mi fa vergognare di appartenere alla categoria!

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=51&idb=59

(22-07-2011, 09:45 09)CINZIAERICKY Ha scritto: [ -> ]
(21-07-2011, 05:22 17)Cecilia Ha scritto: [ -> ]Colikind della Loacker Remedia!!!
Una manna dal cielo!!!
Heart Heart Heart
Però non devi saltare neanche una poppata, sennò è inutile!

Le prende....ma in relatà non servirebbero per le coliche???? Huh

Sì, ma come ho appreso qui in realtà le coliche non esistono o quasi... o meglio ciò che intendiamo per coliche non sono in realtà coliche!
Giovanni è andato avanti fino ai 7 mesi torcendosi come un pazzo e staccandosi a OGNI poppata, tranne (chissà perché) di notte. Tenerlo sulla mia spalla diritto è stato fondamentale e ancora adesso si addormenta così. Figurati che io credevo all'inizio che fosse perché avevo poco latte e lui aveva fame!!
Laugh
La mia pediatra - su questo almeno sensata - mi ha detto di arrendermi alla cosa che sarebbe passata da sola. Infatti è successo, ma Colikind ha avuto il suo peso, come anche aver eliminato COMPLETAMENTE i latticini dalla mia dieta, su suggerimento delle mitiche mamme autosvezzanti!
Biggrin
Credevo di essere a posto perché non bevo latte e mangio raramente i formaggi, invece ho eliminato anche parmigiano dalla pasta, niente pizza con mozzarella ecc. Qui trovo sempre ottimi consigli che danno sempre ottimi risultati!
Thumbup1
Io ho usato kindigest, della stessa marca di colikind, e ha migliorato moltissimo la situazione.
(22-07-2011, 10:59 10)Silvia ed Elio Ha scritto: [ -> ]Linko questo articolo di UPPA, "La mania del reflusso" mi sembra spesso insensata ed un modo per stressare, medicalizzare, ansiolizzare...e a volte spillare denaro ai genitori ed ai poveri cuccioli!
tutti i bambini soffrono di reflusso....i vecchi rigurgiti per intenderci....non è una malattia, nè un disturbo, è solo un evento.
Non voglio essere polemica, ma il pensiero che qualcuno possa proporre una PH metria ad un bimbo di pochi mesi mi mette i brividi e mi fa vergognare di appartenere alla categoria!

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=51&idb=59

Thumbup
io ho patito 5 mesi col reflusso...di notte non si dormiva, il lettino inclinato era inutile e anche tenerlo 20 minuti in piedi dopo la poppata notturna serviva a poco...un incubo ma ha avuto fine...pazienta che di più dubito si possa fare...grande UPpa!
(22-07-2011, 10:59 10)Silvia ed Elio Ha scritto: [ -> ]Linko questo articolo di UPPA, "La mania del reflusso" mi sembra spesso insensata ed un modo per stressare, medicalizzare, ansiolizzare...e a volte spillare denaro ai genitori ed ai poveri cuccioli!
tutti i bambini soffrono di reflusso....i vecchi rigurgiti per intenderci....non è una malattia, nè un disturbo, è solo un evento.
Non voglio essere polemica, ma il pensiero che qualcuno possa proporre una PH metria ad un bimbo di pochi mesi mi mette i brividi e mi fa vergognare di appartenere alla categoria!

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=51&idb=59


capisco il punto di vista
anche mia mamma e mia suocera sostenevano fosse normale
sennonchè:
- le poppate erano un incubo, s'attaccava e si staccava in continuazione, il dopo poppata era tutto un pianto, perchè si vedeva che oltre ai "banali" rigurgiti gli venivano su delle boccate cattive senza emissione di latte e poi scoppiava a piangere
- con il gaviscon abbiamo risolto o almeno di molto alleviato il problema

io non mi sono sentita stressata, medicalizzata, ansiolizzata con l'uso del gaviscon, anzi, mi sono sentita sollevata e ho potuto vivere più serenamente le poppate

poi sono d'accordo con te che la phmetria sia un accanimento terapeutico

Sul gaviscon posso anche essere, solo in piccola parte, d'accordo.
Di fatto è una resina fatta di sali minerali, nel vero senso chimico del termine, che galleggia sul liquido dello stomaco.
Nella maggior parte dei casi mi sembra che a questo famoso reflusso si dia troppa importanza, ma in alcuni casi, come potrebbe essere il tuo, potrebbe essere un aiuto, anche se sempre una medicina, è innocuo e a basso costo, paragonabile per esempio alla crema per il sederino, o altre piccole cose che alleviano piccoli fastidi dei nostri piccoli, e che può essere consigliata dalm pediatra di base.
diversa è appunto una PH metria, girare per medici vari e farla diventare nell'immaginario comune una malattia!

(24-07-2011, 11:43 11)Silvia ed Elio Ha scritto: [ -> ]Sul gaviscon posso anche essere, solo in piccola parte, d'accordo.
Di fatto è una resina fatta di sali minerali, nel vero senso chimico del termine, che galleggia sul liquido dello stomaco.
Nella maggior parte dei casi mi sembra che a questo famoso reflusso si dia troppa importanza, ma in alcuni casi, come potrebbe essere il tuo, potrebbe essere un aiuto, anche se sempre una medicina, è innocuo e a basso costo, paragonabile per esempio alla crema per il sederino, o altre piccole cose che alleviano piccoli fastidi dei nostri piccoli, e che può essere consigliata dalm pediatra di base.
diversa è appunto una PH metria, girare per medici vari e farla diventare nell'immaginario comune una malattia!

Sono difficilmente manipolabile, fidatevi, ma quando un bambino dopo ogni poppata urla, si inarca, piange x digerire, rimette acido (anche dopo 3 ore!)....fidatevi che il reflusso esiste!
In ogni caso mi sono opposta agli esami invasivi...resta il fatto che non è una gran vita.....credo lo possa capire solo chi ci passa (o ci è passato)...
Allora.... mio figlio ha sofferto di reflusso (se così si può chiamare) fino ai 5 mesi più o meno. Si aggravava se io mangiavo certi cibi, dopo scoperto questo ne ho evitato alcuni, i latticini, a cui peraltro sono intollerante, e la situazione è migliorata molto. Io non me ne farei un cruccio più di tanto se tuo figlio cresce, eviterei gli esami invasivi, e aspetterei pazientemente che passi, visto che non durerà in eterno! Wink
Pagine: 1 2 3