IL FORUM

Versione completa: primi assaggi e soffritti, uova....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao, sto facendo i miei primi passi nell'autosvezzamento, dopo avervi letto e aver letto io mi svezzo da solo. ieri ho dato a mio figlio di quasi 8 mesi un pò di polpettone, sotto lo sguardo preoccupato dei nonni, sia per l'uovo che per il soffritto. sono io che sbglio? quando si parla di corregger la propria alimentazione significa modificare anche queste cose, o un soffritto ogni tanto ci può pure stare?
Un soffritto ogni tanto ci può stare (io quasi tutti i sughi e molte altre preparazioni lo faccio). Così come l'uovo. Immagino che tuo figlio non si sia mangiato mezzo polpettone come primo assaggio.. quindi non ne avrà mangiato poi molto (di uovo intendo)
Leggo solo ora... sono indietrissimo...
Come ti ha detto chiaraC un soffritto ogni tanto non ha ammazzato mai nessuno. Magari cerca di limitarne la frittura così ne beneficerete sia te che lui.

Per il mangiare salutare... limitiamo i fritti e i grassi; cuciniamo roba fresca e di stagione, variamo e diamo un'occhiatina alla piramide alimentare. Insomma, non ci vuole poi tutto questo sforzo o grande sacrifici, anzi è molto più facile di quanto non si pensi.

Per l'uovo fatto zero scrupoli, tanto mi pare che reazioni allergiche non ne ha avuteSmile
Ciao, anch io sono nuova in questa cosa, e anch io ieri ho dato il gatto' di patate con l uovo a mia figlia.Non e' successo nulla.Pensa volevo fare la frittatina di zucchine,ma poi ci ho ripensato.Non so se sbaglio ma ho letto che le uniche cose che non bisogna dare sono il latte vacino fino all anno di eta' (correggetemi se ci cucino va bene vero?) e noci e crostacei solo perche se fossero allergici le reazioni sono piu forti.E' giusto ragazze?per il resto le offro tutto vero?
Latte vaccino fino ai 12 mesi (ma si ci cucini o lo assaggia non è un problema). Noccioline se no si strozza. Altrimenti fai quello che vuoi (leggi le discussioni sulle allergie in "letture e approfondimenti", una s'intitola proprio "i crostacei")
grazie er le risposte, in realtà io cerco di avere un'alimentazione piuttosto sana per me, è solo che effettivamente questa cosa dell'autosvezzamento è piuttosto difficile da digerire per i parenti, che quindi cercano di farmi venire mille dubbi a ogni forchettata....meno male che ci siete voi!Thumbup
(27-07-2011, 08:30 08)valee Ha scritto: [ -> ]grazie er le risposte, in realtà io cerco di avere un'alimentazione piuttosto sana per me, è solo che effettivamente questa cosa dell'autosvezzamento è piuttosto difficile da digerire per i parenti, che quindi cercano di farmi venire mille dubbi a ogni forchettata....meno male che ci siete voi!Thumbup

Mia madre ha provato tante a farmi venire i dubbi. L'ho ignorata e poi ho usato spesso la magica frase: il pediatra mi ha detto che non ci sono problemi. Non per prenderla in giro, ma per stanchezza (lei è un osso duro e solo l'opinione di un esperto la tranquillizza).
da oggi è spiaggia con mia mamma, e credo che seguirò il tuo consiglio e le dirò che me l'ha detto il pediatraAngel
Scusate se mi accodo.. Ma il latte vaccino no e latticini e yogurt si???
Che differenza c'e? Scusate l'ignoranza...!!
A me invece mi fa girare le scatole la mia di suocera che mi chiede: ma te lo ha detto il pediatra?? Ogni volta che faccio qualcosa che lei reputa strano!
Pagine: 1 2