IL FORUM

Versione completa: Autosvezzato?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Secondo me Giulietto si e' svezzato, anche se forse non c'e' una vera fine. In effetti e' stato molto veloce, 3 mesetti in tutto: mangia qualsiasi cosa, ha assaggiato di tutto (compresi cioccolato e spumante), fa pasti completi e abbondanti, gradisce tutte le consistenze, pezzi grossi, piccoli o minestre, il biberon non lo vuole più, se non le rare volte che si sveglia di notte per fame.La mattina prende latte con biscotti nella tazza, il pomeriggio yogurt e frutta. Unica cosa: si fa sempre imboccare, se non quando gli do pezzi di pane in mano o biscotti. Se gli metto i pezzetti di cibo nel piatto ne mangia uno su dieci e si stufa presto. Forse mi sbaglio e tra un mese vorrà di nuovo biberon e basta, vedremo. Voi che dite? A qualcuno e' successo di essere arrivati a questo punto e poi essere tornati indietro?
(01-08-2011, 10:15 22)Elis Ha scritto: [ -> ]A qualcuno e' successo di essere arrivati a questo punto e poi essere tornati indietro?

Direi di sì.
A me capitò proprio intorno ai nove-dieci mesi con Gabri che mangiava già di tutto (tranne lo spumante Undecided !!!) ed è successo in concomitanza di un suo periodo di malessere generale (otiti, raffreddori, febbre, virus vari....).
Io lo allattavo ed eravamo praticamente tornati all'allattamento esclusivo, il tutto è durato un paio di mesi circa.
Poi siamo riparti, piano piano, quasi come all'inizio ma la progressione all'alimentazione varia è stata più veloce, ovviamente. 001_smile

Noi facciamo di continuo avanti ed indietro da quando ha 6 mesi ad ora che ne ha quasi 24.
(01-08-2011, 10:15 22)Elis Ha scritto: [ -> ]A qualcuno e' successo di essere arrivati a questo punto e poi essere tornati indietro?

Qui si va continuamente a fasi e ha 16 mesi. Siamo appena usciti da una fase in cui andava prevalentemente a latte. C'è da dire che dopo ogni fase fa un balzo in avanti in abilità nel mangiare. Per dire: dopo due mesi di seno, appena si è rimessa a tavola ha iniziato a mangiare regolarmente con le posate e ha molto diminuito i lanci. Wink
Curiosità, il latte vostro aumenta e diminuisce senza problemi ai ritmi del bambino.?
(02-08-2011, 04:30 16)Dora Ortelli Ha scritto: [ -> ]Curiosità, il latte vostro aumenta e diminuisce senza problemi ai ritmi del bambino.?

Direi di sì, visto che la bimba non si è mai lamentata. Wink

Penso di sì... neppure Fabio si è mai lamentato, considera che dei giorni (rarissimi) li ha passati senza quasi ciucciare e altri (quasi sempre) a ciucciare ogni 2x3. Poi a volte si diverte a mungere con la mano e il latte c'è.
Grazie.. Meglio così!