IL FORUM

Versione completa: Pantley e nanna...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ho saputo che nei paesi del nord va alla grande il "metodo Pantley", qualcuno lo conosce e me lo può riassumere? Mi consigliate la lettura?
????
io l'ho letto ma è piuttosto lungo da spiegare qui. Lo trovi super tranquillamente in biblioteca se non vuoi (comprensibilmente) spendere soldini. Buona lettura.
Se non erro la pantley usa un metodo detto 'no cry solution' e mi pare che sia quello caldeggiato anche da Sara letardi nel suo 'Il mio bambino non mi dorme' edizioni Bonomi
dovrebbe essere il "fate la nanna senza lacrime"

mah... ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho letto

Domandona..come mai lo voi leggere?scusa se sono rompiscatole ma stai cercando una soluzione ad un qualcosa? Vediamo se possiamo aiutarti.. :-)
(02-08-2011, 03:36 15)rikierikki Ha scritto: [ -> ]dovrebbe essere il "fate la nanna senza lacrime"

mah... ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho letto

Sì il libro è quello

(02-08-2011, 10:11 22)elena84 Ha scritto: [ -> ]Domandona..come mai lo voi leggere?scusa se sono rompiscatole ma stai cercando una soluzione ad un qualcosa? Vediamo se possiamo aiutarti.. :-)

Grazie Elena84, la questione, che ho postato tempo fa, è che ancora M si sveglia 3 o 4 volte per notte, quando non 8 o 10! Siamo veramente stanchi!!! la soluzione lasciarlo piangere a mio parere è da escludere totalmente, la trovo poco umana. Ma anche rassegnarsi.... siamo troppo stanchi!!!
anche a me non piace la soluzione stai li' a piangere che io dormo, pero' dopo un periodo di pochissimo sonno (dai 3 mesi dorme 12 ore per notte), risolte le cause era rimasto un risveglio alle 5/6 di mattina io andavo la' e lui bello arzillo si voleva alzare finendo per riaddormentarsi alle 8.
un giorno ho provato ad andare da lui, verificare che tutto andasse bene (fame-sete-cacca e qualunque altra cosa) calmarlo, parlargli e rimetterlo a letto. beh, frigna qualche minuto e dorme e ora (da 3 giorni) non mi alzo nemmeno.
sono una madre snaturata? non credo, il pianto del mio bimbo lo riconosco e quel tipo di pianto e' solo di "frigna" che comporta a me tanta stanchezza con conseguente poca attenzione e partecipazione di giorno.
Scusa Emilia, non intendevo assolutamente accusare nessuno, sto solo cercando qualche buon suggerimento no cry. Io forse sono una mamma mollacciona, ma proprio non ce la faccio, tanto piúche ora siamo in piena ansia da separazione e piange se solo mi alzo per andare in bagno. In compenso vorrei riuscire a dormire prima o poi...
Pagine: 1 2 3 4 5