IL FORUM

Versione completa: C'era una volta un pediatra che metteva a dieta a 8 mesi ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Carissime amiche informatiche, ieri sono andata al controllo degli 8 mesi, ero un pò titubante perchè non avevo deciso se dire o meno dell'autosvezzamento, infatti a 6 mesi mi aveva propinato i soliti brodini, quando sono andata alla visita però non ho avuto più dubbi ... bleffare spudoratamente!!
Quando ha pesato Marta e ha visto che pesava 9,9 Kg mi ha accennato ad una riduzione delle pappe Blink e io allora ho deciso che non meritava nessun commento!! Mi ha poi interrogato su cosa mangiava la bambina e se in famiglia ci fossero persone obese, io ho spiegato che ho un treno di parenti tutti secchissimi ma che fino ai 2 anni erano ippopotamini e ho mentito dicendo che Marta mangiava:
- Pranzo: minestra di verdura con 2 cucchiai di semolino, 1 cucchiaino di parmigiano, 1 cucchiaino d'olio.
- Cena: minestra di verdura con 30 g di carne, solito cucchiaino di olio e parmigiano e pezzo di ricotta
- Pera o mela a colazione o merenda

Considerando che la mia povera creatura avrebbe già dovuto fare questa vita da due mesi uno si sarebbe aspettato un programma un pò più ampio nei prossimi mesi ma no ... figurati ... fino a ottobre dovrei continuare così però dimezzando parmigiano, olio e ricottina!! Inoltre niente patatee carote perchè ingrassano!! Ancora non mi ha detto di smettere di allattare, poi siamo davvero a posto!!
Tanto per dare strumenti di confronto Marta è nata di 3,480 Kg, a 3 mesi di vita pesava circa 7 Kg mentre a 6 mesi 8,8 Kg (ancora tutto latte), adesso a 8 mesi 9,9; se si confrontano le curve di crescita nel grafico si osserva che il periodo in cui se ne discostava di più in eccesso era a 6 mesi, ancora a latte materno e che adesso la differenza è minore ... cmq siamo pazzi, se gli dicevo che facevo anche l'autosvezzamento mi chiamava i servizi sociali!!
949494[/u]
Purtroppo il pediatra non c'era una volta, ma c'è ora.

Eleonora, mi dispiace che non l'hai preso di petto e gli hai detto quello che pensavi davvero, guarda.
Se lo sarebbe meritato, maniaco fissato.
hahaha... anche noi stessa cosa... un po' meno tragica... ma ci siamo..

controllo 5 mesi pesava 7,8 kg.. allora mi ha detto di continuare solo latte fino ai 6 mesi e mezzo perchè un bambino sano a 1 anno dovrebbe pesare 9 kg..... poi a 6 mesi e mezzo si inizia con le pappe..

io gli dico.... ok però quando mangiamo noi è molto attratta.. non so se arriverò a 6 mesi e mezzo.. in più a quel punto gli posso anche dare la pastasciutta!!!!!!

lui mi fà.... dovete portarla in un altra stanza quando mangiate.. se no è ovvio che è attratta!!

vi rendete conto????martedì prossimo dovrei andare a farmi dare la ricetta del brodo...hahah... ma credo che farò finta di niente...non èenso convenga parlare di autosvezzamento.... o no??
A mio modesto avviso bisognerebbe essere onesti con il proprio dottore, altrimenti mi sembra che si sia solo perdendo tempo (sia il paziente che il medico). Se poi non ci si trova, allora lo si cambia...

C'è questa discussione in merito
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...it%C3%A0+o
insieme ad altre molto lunghe che possono essere facilmente trovate cercando "pediatra" come parola chiave nei titoli.
Hai perfettamente ragione.. Il problema e' che a Pistoia e l'unico libero... Non c'e modo di cambiarlo ed in piu' tutte le mamme che conosco vanno in privato... Tutte con qualunque pediatra... Il che e' grave a mio avviso..ma anche rinunciando al pediatra dell' asl non saprei a chi portarla in privato... A parte un omeopata che pero' e' cosa diversa...
Lasciando perdere l'omeopata... indipendentemente dal pediatra che scegli credo che sia tuo dovere (e suo diritto) informarlo di quello che fai se te lo domanda. Poi se fa storie, ecc. ecc., beh almeno glielo hai detto e se, mai sia, dovesse succedere qualcosa non ti troverai a dover spiegare questo mondo e quell'altro in un momento (potenzialmente) di crisi.
uao siamo dei fuscelli a confronto!!! Io sono però per l'onestà, sempre e comunque. Ci litighi, ci discuti, ma poi come giustamente rilevava Arkadian se ti trovi in crisi non devi spiegare tutto da capo. E poi metti caso che gli esce un'allergia alle noci.. che fai? Mmmm sa, la nonna ha corretto la pappa con il pesto e c'erano dentro pure le noci... ah sta nonna Lol
(04-08-2011, 04:44 16)Dora Ortelli Ha scritto: [ -> ]un bambino sano a 1 anno dovrebbe pesare 9 kg

ThumbdownThumbdownThumbdownThumbdownThumbdownThumbdown

A parte che secondo le tabelle dell OMS di kg all'anno in media ne pesano 10.... grazie al cielo non esiste solo il 50° percentile....
E che mi direbbe a me che siamo sui 13,800?!
Pagine: 1 2