IL FORUM

Versione completa: allattamento e morsi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
purtroppo da ieri sta sperimentando i suoi bellissimi denti nuovi (incisivi superiori) sulla mia tetta sinistra

la prima volta mi ha colto impreparata e ho gridato "ahhhh"

poi ho pensato che così poteva prenderlo come un gioco (perchè lui mica lo sente il mio dolore) e mi sono imposta di dirgli "NO" secco appena lo fa (anche se la tentazione è sempre quella di gridare)
al terzo "no" lo stacco e sta senza tito

avete consigli per essere più efficace nell'insegnargli che la mamma non si morde?
io vorrei proseguire l'allattamento, ma così no!

e pensare che avevo appena letto in "sapore di mamma" che di solito a questa età non lo fanno più, ma tendono a farlo da più piccolini... mah Glare

(scusa ax, non pensare adesso a questo aspetto, viene molto ma molto più avanti... è che mi servirebbe un consiglio da chi ci è già passata... dev'essere un problema risolvibile se molte allattano anche fino ai 3 anni)
Io lo staccavo immediatamente, ma il problema é risolto parzialmente: non morde piú mentre lo allatto, ma spalle, braccia e gambe mentre giochiamo... O quando é stanco. Se lo sgrido ripete, se tratto la questione con dolcezza fa finta di niente... Spero passi!
anche io no secco ma lo staccavo subito. Poi magari lo riattaccavo, ma prima lo staccavo, lo guardavo dritto negli occhietti e "no". Ha smesso in fretta, ma in effetti era più piccino, 5 mesi, quando sono spuntati i primi dentini.
Il primo non mi ha mai morso, ma quando aveva 12-18 mesi mi lasciava tutto il segno dei denti sul capezzolo e bene non mi faceva.

Il piccolo ci ha provato tre volte a mordere, ho urlato coem una matta, l'ho staccato di colpo e si è messo a piangere per lo spavento.... forse non è il metodo migliore, ma non ci ha più riprovato.

Considera che ha 8 mesi e 7 denti. Comuqne extra tetta entrambi mordono (il garnde non più, ma da piccolo mi lasciava certi lividi).
(Hehehe, grazie del pensiero Riki! Big Grin Io in compenso ieri ho sperimentato un canino conficcato nel mio dito!! Ti sono vicina!!)
riki ora sono a lavoro e non posso cercare ma avevamo già fatto un discorso del genere ma mi sembra che il titolo della discussione fosse "denti random".Puoi anche vedere i consigli del sito LLLitalia.org
Mi trovi in empatia totale,ma si vede la luce fuori dal tunnel!!!
aggiornamento:

morde equamente sia la sinistra che la destra
morde a fine poppata, quando è sazio, o se sono io ad offrirlo (e d'ora in poi col cavolo che glie lo offro anche a costo di un ingorgo!!!)
in più quando gli dico "no" se la ridacchia Sad

grazie cancy adesso vado a cercarmi la discussione e vado a spulciare il sito LLL

anche il mio faceva cosi.A fine poppata credo mordano perchè tendono ad assopirsi e gli sfugge di bocca!Anche il mio lo ha trovato molto divertente,ha smesso (di farlo intenzionalmente)quando ho iniziato a negargli la tetta subito dopo il morso e ci rimane male perchè lo sgrido!
N. ha morso intorno ai 6-8 mesi, in concomitanza con l'eruzione degli incisivi.
I consigli sul sito LLL mi sono stati molto utili.
In particolare il ripeterle "No, non si morde perchè fai male a mamma". All'inizio ridacchiava ma io no e dopo un paio di giorni per ogni incisivo ha smesso. Mi ha aiutato anche prestare attenzione a quando, a fine poppata molla la presa.
E' capitato ancora qualche cosa ma non intenzionale: ogni tanto si sbagliava a prendere le misure e mi guardava tutta dispiaciuta. Ma questi non erano dolorosi.
Anche a me per un periodo mordeva se proponevo e lei non voleva. Poi ho imparato nuovi e più civili modi di proporre e lei ha imparato nuovi e più civili modi di rifiutare. Thumbup
Capita ancora qualche morsetto se è molto stanca e non ci prende subito ma è più in sentire i denti che un vero morso. Ormai quasi più niente.
Fabio ha fatto come racconti tu e lo faceva per noia: magari non aveva più voglia e allora mordeva tirando e rideva pure (sadico!). Che dire: fermezza!
Ora noi siamo il punto che ho creato la regola della pappa: non si fa male alla mamma (e oltre ai morsi ora ci sono pedate, manate, pizzicotti, ecc) e se non si rispetta la regola non si ciuccia più fino all'ora della nanna.
Pagine: 1 2 3 4 5