IL FORUM

Versione completa: Help:dall'oggi al domani niente seno!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
di solito verso i 9 mesi i bambini perdono un po' di interesse per il seno, ma è una breve fase, poi ricominciano. conosco però anche il caso di un bambino (autosvezzato) che a 6 mesi ha abbandonato il seno e non ne ha più voluto sapere con grande dispiacere della mammache voleva allattarlo ancora a lungo! così come conosco il caso di una bimba (autosvezzata) che solo a 13 mesi ha cominciato a mangiare qualcosa, prima solo qualche briciola ogni tanto e la mamma per fortuna era tranquilla! in sostanza quello che volevo dirti è che è inutile decidere a priori cosa vogliono fare i nostri figli, segui lo "scorrere del fiume" e fidati di loro (come sono zen oggi!!! Big Grin) come tu stessa hai poi visto è stato un breve abbandono, dovuto forse anche a qualche fastidio di denti... Wink
A me era accaduuto intorno al 7 mese ed era a causa di un'otite, l'hai fatto visitare?
(31-08-2011, 02:04 14)Maryluisette Ha scritto: [ -> ]A me era accaduuto intorno al 7 mese ed era a causa di un'otite, l'hai fatto visitare?

non esageriamo dai, avrebbe anche qualche altro sintomo!
Aveva il nasino colante, ma siccome l'otite era lievissima ancora non si lamentava ancora per il dolore (probabilmente sarebbe stata questione di giorni o forse ore) ma siccome non si attaccava piú l'ho portato a far visitare e messo subito gocce. Mi sembrava ancora molto piccolo per scegliere così.
(31-08-2011, 02:26 14)Maryluisette Ha scritto: [ -> ]Aveva il nasino colante, ma siccome l'otite era lievissima ancora non si lamentava ancora per il dolore (probabilmente sarebbe stata questione di giorni o forse ore) ma siccome non si attaccava piú l'ho portato a far visitare e messo subito gocce. Mi sembrava ancora molto piccolo per scegliere così.

siamo leggermente OT,
ma volevo dirti che spesso i bambini con il naso chiuso non si attaccano volentieri perché gli risulta difficile respirare col naso. Più che dipendere dall'otite, forse dipendeva proprio dal sentirsi col naso chiuso. Poi nel tuo caso l'eccesso di muco aveva portato anche l'otite in altri a tosse, in altri è
sintomo di qualche altro malanno.
In comune c'è il naso chiuso, sintomi da raffreddamento.

Lo dico perché sennò qualcuno, letto questo, al primo rifiuto di latte potrebbe prenotare l'otorino per un controllo! Capito? ;-)
Giusto! :-)
L'otite provoca dolore durante la suzione,qualunque tipo di suzione ciuccio,biberon e seno!Ovviamente il naso chiuso non aiuta ma incide meno...questo ovviamente non vuol dire che un bimbo che rifiuta il seno abbia per forza l'otite.
Rispondo solo ora perchè sono in piena crisi da inserimento al nido + rientro al lavoro!!
Credo davvero fossero i dentini per l'assenza di altri sintomi.
Ora siamo in piena fase di coccole con ripetuti risvegli notturni (calmati solo da una ciucciatina) ma fortunatamente senza morsi!
Mi sembra di essere tornata indietro anni luce.
Vi ringrazio ancora tutte
Pagine: 1 2