IL FORUM

Versione completa: Arrivati anche noi!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Eccoci qui, Camilla compie 6 mesi tra due giorni e sono pronta a cominciare con l'AS. Per ora ha solo ciucciato un po' di pesca, prugna e melone.
Ho solo un grande dubbio sulle verdure tipo zucchine patate e carote: voi le fate cotte al vapore e poi tagliate a bastoncini, o che rimangano un po' durette. La paura che stacchi pezzi troppo grandi mi blocca un po'.
Le vellutate come gliele fate mangiare? C'e` una sezione del forum con consigli e foto su come cominciare?
Grazie!!!!
Benvenuti!
Se vedi che lei dimostra interesse per ciò che mangiate, sta seduta bene e non ha il riflesso di estroflessione, significa che lei è pronta e gli puoi tranquillamente permettere di assaggiare, ciò che desidera.
All'inizio, ciucciano e leccano, oltre a manipolare e sentire consistenze.
Se guardi i diari alimentari, sicuramente trovi tanti spunti e vedi come tutte abbiamo iniziato, assecondando la voglia di assaggi dei nostri piccoli, dal momento che sono pronti a farlo Wink
Se mangi tu la verdura cotta a bastoncini, è un buon modo per offrire, anche perché ci sta nelle loro manine. Anche se io preferisco le zucchine a rondelle, e da me le patate quasi sempre schiacciate, con un filo di olio e limone ;P
Per la paura che hai che non sappia gestire un pezzo grande, beh, tutti noi l'abbiamo all'inizio, bisogna sorvegliarli sempre, ma ti garantisco che piano piano imparano a gestire anche i pezzi.
Per le vellutate non ti so dire, soltanto perché da noi va alla grande il minestrone con tutti i pezzetti, quindi quasi mai mangiamo diversamente una zuppa.
Se hai dei dubbi, eccoci qui!
p.s.: che bel nome Camilla Big Grin
Benvenute.

Vedrai che se ti fai un giro nel forum troverai molte risposte alle tue domande.
Comincia da quella introduttiva e poi vai su "letture e approfondimenti".
Benvenuta.
Se segui il consiglio di Arkadian capirai meglio anche le 'dritte' che ti ha dato Cami e scoprirai che questo 'Autosvezzamento' è un modo molto diverso e naturale di affrontare l'incontro con il cibo extra latte di tua figlia rispetto all'andazzo diffuso che tutti siamo stati abituati a pensare erroneamente come scontato e inevitabile.

Leggi soprattutto Che Cos'è L'Autosvezzamento.
Ci troverai tutti felici di rispondere a dubbi e domande!
Ciao e benvenute!
ciao, ben approdate
Ciao e ben arrivate!