IL FORUM

Versione completa: mela...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Ma voi come date la mela? All'inizio mi avete spiegato che non è uno dei frutti più facili, per via della consistenza.. infatti abbiamo lasciato perdere, poi è arrivata la primavera e l'estate, e quindi le fragole, i meloni, le pesche, le angurie.. nel frattempo la mia cucciola è diventata una tritasassi.. mangia qualsiasi cosa, di qualsiasi consistenza.. chicchi d'uva interi e ceci.. ma la mela abbiamo riprovato ieri, dandole una fettina molto sottile, e ancora le è andata di traverso.. rinuncio e riprovo tra un altro mese? Ha appena compiuto un anno..
Il mio la fettina sottile non la vuole più già dall'età del tuo,dandogli lo spicchio invece con gli incisivi prende solo il boccone che riesce a gestire.Prova e vedi cosa fa,anche perchè anche il melone e la pesca sono lo stesso belli tosti.
Prova a dargliela intera, sbucciata. Quella pallotta tra le mani è facile (e divertente!) da gestire, e per loro è più semplice raschiare la mela con gli incisivi che non morderne un pezzo e masticare.
A 1 anno dovrebbe farcela no problem, se non i ricordo male le skills degli unenni (??)!
io l'avevo data grattata come prima cosa, quando non avevo ancora deciso se fare autosvezzamento o no, ma gli aveva dato reazioni anche se non vera allergia. Potrei riprovare secondo voi?
Mai sentito di una reazione da mela. Secondo me gliela puoi dare tranquillamente.

Per ChiaraC, credo proprio che la mela oramai gliela puoi dare come vuoi...
Allora proverò con la fetta o la mela intera, vi farò sapere Smile
Voto anch'io per la mela intera,Flavio se le prende da solo dalla cesta e le mangia con tanto di buccia,devo sempre far attenzione a metterle lavate
una mia amica è davvero allergica alla mela... comunque riprova sì, e dagliela intera
(14-09-2011, 05:51 17)chiaraC Ha scritto: [ -> ]Ma voi come date la mela? ...fragole, i meloni, le pesche, le angurie.. nel frattempo la mia cucciola è diventata una tritasassi.. mangia qualsiasi cosa, di qualsiasi consistenza.. chicchi d'uva interi e ceci.. ma la mela abbiamo riprovato ieri, dandole una fettina molto sottile, e ancora le è andata di traverso.. rinuncio e riprovo tra un altro mese? Ha appena compiuto un anno..

Curioso che una tritasassi non riesca a mangiare una mela. Forse come ti hanno detto dovresti provare pezzi più grossi. Magari le va di traverso proprio perché è troppo sottile!
Io grattugio, ma perche' piace a me :-D
per ora niente mele, ci stiamo concentrando sul melone...
Pagine: 1 2