IL FORUM

Versione completa: AS e capelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Domenico è oramai lanciatissimo e come molti bambini preferisce mangiare da solo con le sue manine sante, piuttoso che essere imboccato. Si strofina le mani sporche sui vestiti, e vabbè pazienza a giorni comprerò il bavaglione con le maniche; s'imbratta tutta la faccia, ma quella si lava con poco.
Ma i capelli? Il mio tesoro ama lisciarseli, tirarseli, arricciarseli con le mani imbrattate di ogni ben di dio.
Voi come avete risolto?
...io non ho fatto niente! Sperimentano per un po' e poi (forse) passano ad altro!
Ah ah ah......sembra il mio!
Niente. Approfitta della temperatura ancora mite e lascialo sbizzarrire. Poi io a volte gli lavo insieme alla faccia anche le ciocche 'trattate'.
Si aasciugano subito, ma in inverno o fuori passo le ciocche con una salviettina umidificata 'da sederino'. Alla fine é tutto profumato e contento.
Penso che miglioreranno anche in questo prima o poi, visto che è ancora estate e si lavano con più semplicità, siamo pure fortunati!
idem: dopo il pasto do una sciacquata veloce alla capoccia, anche perchè non proprio tutto inzozza. Tengo il pesce per le sere in cui gli devo fare la doccia.
pure Tobia alle volte ama farsi lo shampoo... anche io quando capita glieli lavo poi velocemente, ha capelli fini, è un attimo asciugarglieli
Bagnetto ogni sera dopo la pappa :-(
A pranzo la passo un pò con l'acqua, a sera facciamo sempre il bagnetto dopo cena anche noi... Smile
Noi abbiamo risolto così: non abbiamo i capelli!
BM è ancora poco capelluta, cocchina mia, e tra i 6 e i 12 mesi c'era davvero ben poco in testa, per cui anche se si spalmava il cibo in testa e nelle orecchie bastava una sciacquatina veloce una volta che si lavavano bocca e mani.

Ad ogni modo credo sia solo una cosa temporanea, sai. Passerà prendendo confidenza con il proprio corpo secondo me Smile
Noi risolviamo questo problema facendo il bagnetto sempre immediatamente dopo cena e non più lungo di 10 minuti!
Con i capelli fini che hanno i piccoli, fai prima se li lavi Wink
Ve lo chiedevo proprio perchè fargli il bagnetto completo di capelli ogni giorno (e più volte al giorno) oltre ad essere impegnativo per me, non so quanto sia fattibile per lui. Temo che in inverno non ne avremo la possibilità. Io per il momento ho tentato di arginare il problema mettendogli dei fermagli (che lo trasformano in un'adorabile signorinaHeart 10900) ma sono ben poca cosa rispetto a quello che riesce a combinare. Cuffia della piscina? Nuovo taglio di capelli tipo tenente Kojak? Spero che sia come dite voi, che è solo una fase e che anche questa cosa scivolerà via verso la normalità... solo che non sembra dipendere dalla scarsa coordinazione, è più un vezzo: si arriccia, tira, stira i capelli quando è in attesa del boccone.
Pagine: 1 2 3