IL FORUM

Versione completa: a che ora li andate a prendere al nido?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(07-10-2011, 11:01 23)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]ma fate tutte part-time? Vi invidio tantissimo..

no. Io sono maestra di scuola primaria (precaria!!!) e da ven fino a dicembra ho un tampo normale a 30' da casa.

Il duro è il risveglio al mattino per lui 6.30, un bimbo che se lo lascio fare tira avanti anche fino alle 10 con al max un'altra poppata!

Lo tiro su, sempre allegro, cucciolo, e fa colazione con me con zuppetta di biscotti al cucchiaino.

Purtroppo a casa farebbe un altro pisolino di un ora minimo, lì è troppo preso e non lo fa.
Quando lo porto a casa dorme pure 4 ore di seguito.

Oggi però, per es. Dobbiamo portare il fratello dall'otorino alle 18.30 e probabilmente dovrò svegliarlo prima! :-(
Ah, notiziona!

La prossima settimana presenteranno la nuova programmazione:
diventa un asilo Montessoriano!
Pensare che è il primo della città!

Però, dopo il post sul Lodare i bambini.........sono un po' perplessa.
Spero non diventi troppo 'serioso'!
linda eva che bello un asilo montessori!!!! Smile il montessori mica è serioso eh! vedrai che sarà bellissimo! e poi mi racconterai che ne pensi! Smile (ma montessori "vero"? riconosciuto dall'opera nazionale montessori?)
Non so. Forse no, ma hanno deciso da poco perché da poco hanno ampliato l'assetto societario e credono molto nel metodo montessori.
Ma per Terni è già una bella cosa.
Comunque chiederò.
Grazie Rikki ne parleremo sicuramente!
Smile

ps. Sai, io da piccola andavo in un Montessori vero.....ma io mi sentivo a volte mortificata.
Ricordo una volta che disegnai un tetto con un camino enorme (3-4 anni) e mi presero in giro dicendo che era uno scarpone.
E un'altra che colorai dei cavalli di viola (mia madre mi lasciava esprimere la fantasia e insegnava arte) e mi rimproverarono......
(11-10-2011, 03:05 15)Linda Eva Ha scritto: [ -> ]ps. Sai, io da piccola andavo in un Montessori vero.....ma io mi sentivo a volte mortificata.
Ricordo una volta che disegnai un tetto con un camino enorme (3-4 anni) e mi presero in giro dicendo che era uno scarpone.
E un'altra che colorai dei cavalli di viola (mia madre mi lasciava esprimere la fantasia e insegnava arte) e mi rimproverarono......

mi dispiace che tu abbia vissuto queste brutte esperienze! ma ti assicuro che non ce ne entrano nulla col metodo montessori!
montessori o no la cosa principale sono sempre le educatrici e come si rapportano con i bambini! Wink
(11-10-2011, 04:30 16)rossanalib Ha scritto: [ -> ]
(11-10-2011, 03:05 15)Linda Eva Ha scritto: [ -> ]ps. Sai, io da piccola andavo in un Montessori vero.....ma io mi sentivo a volte mortificata.
Ricordo una volta che disegnai un tetto con un camino enorme (3-4 anni) e mi presero in giro dicendo che era uno scarpone.
E un'altra che colorai dei cavalli di viola (mia madre mi lasciava esprimere la fantasia e insegnava arte) e mi rimproverarono......

mi dispiace che tu abbia vissuto queste brutte esperienze! ma ti assicuro che non ce ne entrano nulla col metodo montessori!
montessori o no la cosa principale sono sempre le educatrici e come si rapportano con i bambini! Wink

mi rincuori!
Grazie!
Pagine: 1 2