IL FORUM

Versione completa: Andare a un matrimonio con baby autosvezzante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ma ragazze......
è AUTOSVEZZANTE!!!

Deve poter mangiare quello che mangiano i genitori!

Io penso che a volte ve lo dimenticate e vi ciccia fuori il 'callo PEDIATRICO OLD-STYLE'!

Ripassate Piermarini: domani v'interrogo!
:-)
Giá, hai ragione!!!! Big Grin
Ma io mi giustifico prof, dato che sono una pivellina che ha appena iniziato la pratica!
Dai ma magari si divertirà! Con tutta quella gente a tavola potrebbe scattare in lei uno spirito goliardico da società dei magnaccioni e, sono convinta, che ti stupirà. Io le farei assaggiare tutto, eviterei giusto le cose che riterrei "pericolose" anche per me (cozze, crostacei, formaggi con muffa e robe così, insomma).
Domenica scorsa siamo stati a pranzo da amici, mi rendo conto che non è un mega matrimonio, però Domenico si è comportato molto meglio che ha casa: non ha sporcato a terra, non si sbrodolato niente addosso, nè spiaccicato nulla su capelli e faccia. Poi voglio dire se sporca: chissenefrega, è una bambina, qualcuno pulirà; se si sporca: ti porti il cambio; se si stanca: o tu o tuo marito vi fate una passeggiatina con lei e se ha sonno la metterai a dormire nel passeggino. Che problema c'è?
Sarà una bella giornata e tutti vi faranno i complimenti perchè mangerà tutto a differenza del figlio del cugino di secondo grado dello sposo, che a tre anni ancora mangia pappine e per giunta imboccato.
Facci sapere, comunque.
noi di matrimoni con francesco autosvezzante ne abbiamo fatti 3! ed è andata sempre benissimo! mica doveva stare un'intera giornata seduto al tavolo! mangiava un po' di antipasto poi via a giocare, ad esplorare il giardino, a cercare altri bimbi...Smile oi quando arrivava il primo si mangiava un po' di quello..poi magari rimaneva affascinato dal complesso musicale...poi se vedevamo che ad una certa ora era stanco ci defilavamo e sennò rimanevamo a divertirci là! Smile
Ciao, io ho solo che esperienze positive a portare Sofia fuori. Abbiamo fatto un solo matrimonio, che era tra l'altro molto informale e si svolgeva in giardino, ma siamo usciti a cena una marea di volte.
Noi siamo sempre pronti a tutto: seggiolino se non sai se c'è n'è uno là, cibo di scorta (un pezzo di pane, un frutto, una galletta di riso, se per esempio dovete aspettare), ovviamente bavagli, e nel caso di una cosa lunga un cambio. Passeggino se vuole dormire. Poi per noi dipende dall'orario, se è pranzo non c'è problema, mangia, poi si fa i suoi giretti (ma a 7 mesi stava più volentieri a tavola perchè giretti non ne faceva, ora che cammina vuola andare fra i tavoli..), di solito si diverte molto a stare in mezzo agli altri, poi se sei con molti parenti/amici trovi tanti baby-sitter temporanei e volontari! Se è cena per noi invece l'orario diventa un problema, per le 9-9.30 va a letto, quindi cerchiamo di essere a casa per tempo per lavarla e metterla a letto.
Per il cibo io le farei assaggiare tutto ciò che c'è per cui mostra interesse ed è alla sua portata Smile
Grazie!!!!!!Mi avete sicuramente tranquillizzata....in effetti, è capitato spesso che la nostra pupa si sia comportata meglio fuori che a casa....A questo punto sono proprio curiosa di vedere come reagirà!!!!Del resto, noi oramai siamo rodati a stare tranquilli e a "prenderla come viene"... Quanto al cibo, se la conosco, vorrà assaggiare molte cose....e effettivamente avete ragione nel dirmi di assecondarla...altrimenti che razza di A.S. è?!?Ogni tanto occorre davvero una ripassata....Blush
PERDONO!
Il matrimonio è lunedì.....vi farò un dettagliato resoconto!!!!!!
(11-10-2011, 08:49 08)raffika83 Ha scritto: [ -> ]Grazie!!!!!!Mi avete sicuramente tranquillizzata....in effetti, è capitato spesso che la nostra pupa si sia comportata meglio fuori che a casa....A questo punto sono proprio curiosa di vedere come reagirà!!!!Del resto, noi oramai siamo rodati a stare tranquilli e a "prenderla come viene"... Quanto al cibo, se la conosco, vorrà assaggiare molte cose....e effettivamente avete ragione nel dirmi di assecondarla...altrimenti che razza di A.S. è?!?Ogni tanto occorre davvero una ripassata....Blush
PERDONO!
Il matrimonio è lunedì.....vi farò un dettagliato resoconto!!!!!!

Noi da quando è nato il baby siamo stati a 4 matrimoni e un 5 l'abbiamo a fine mese,abbiamo fatto sia pranzi che cene e ognuno è stato diverso.Per l'ultimo mi sono attrezzata con un'incerata gigante per me perchè non c'erano seggioloni,si è mangiato a turni e per argomenti in comune quando andavano fuori i bimbi ci si alternava:tutte le mamme e al turno successivo tutti i papà!Portati qualche giochino che si possa anche condividere con gli altri bimbi.Se è possibile vai a vedere se al locale ci sono spazi aperti attrezzati con giochi e se ci sono spazi al coperto( se per sfiga dovesse piovere) e informati per i seggioloni,magari puoi chiedere alla sposa
Eccoci qui!!!!il matrimonio è stato ieri...è andato benissimo!come molte di voi prevedevano, la pupa è stata molto più buona che a casa.....spupazzata da amiche e amici della mamma, è stata quasi tutto il tempo a ridere..e a ballare--e io con lei!non avevo mai ballato tanto a un matrimonio....
a tavola,era più attratta da posate e sottopiatto e dai presenti, infatti le ho fatto cmq fare varie poppate.Ha afferrato da sola un bel pezzo di formaggio, una provoletta affumicata,mozzarella pane, della spigola dal piatto del padre e si è poi scatenata con la frutta:mango (prima volta), ananas, melone,kiwi...i dolci non li ha voluti assaggiare.
Ovviamente le mie amiche al tavolo tutto il tempo a dire "guarda che ha preso un pezzo", "oddio, si sta riempendo la bocca, stai attent", "non darle la mozzarella,è pericolosa"...e io ogni volta a dire che il pezzo gliel' avevo dato io, che lo faceva sempre ecc....001_rolleyes
Mi ha sporcata e si è sporcata pochissimo...ha fatto qualche macello a terra, ma puntualissimi camerieri hanno pulito al termine di ogni portata...
insomme, un successone!!!!!
Grandee!!
Mi sa che a quei commensali hai fatto rimanere qualche boccone sullo stomaco! Smile
evviva! Smile
Pagine: 1 2 3