IL FORUM

Versione completa: La verdura cruda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
in questi giorni mi sono resa conto che non stiamo mangiando verdura cruda perchè a G. la stiamo danda sempre cotta e quindi mangiamo quella.
Ci è capitato che prendesse in mano qualche foglia di lattuga ma non era in grado di gestirla ne in bocca ne in mano cnsiderato che i pomodori sono fuori stagione con cosa potrei provare? o è meglio aspettare perchè troppo piccola?
La verdura cruda ha bisogno di essere ben masticata con i molari,io aspetterei
io stessa mangio molto meno verdura cruda in inverno che non in primavera estate... adesso di alternative non è che ce ne siano molte... vedrai che la prossima primavera non avrà problemi a mangiare pomodori o insalata (Tobia divora entrambi)
Carote? Finocchi? Io a volte faccio una julienne anche dei fiori del cavolfiore.
beh in questo periodo vanno alla grande cavoli, cavolfiori e spinaci, che sono il massimo cotti nell'acqua se la tua preoccupazione è non perdere quelle ricche sostanze che si trovano poi disciolte in acqua, usala come brodo per minestre o zuppe!
ah ecco sì i finocchi non li avevo considerati... forse perché nell'insalata mista mi piacciono ma da soli no e li preferisco lessati
Anche noi con le verdure crude abbiamo iniziato piano. Una delle sue preferite (tuttora) è il cetriolo, sia un pezzo intero, sia a rondelline, è abbastanza morbido, quindi ha imparato presto e senza problemi. Poi ha aggiunto pomodori, da poco carote e sedano, ma non riesce un granchè a mangiarli, perchè son duri.. L'insalata fa fatica anche lei, ma è per la consistenza, prova a darle, invece che la parte "fogliosa" la costina dura.
Noi mangiamo pochisisma verdura cotta e ai figli fa schifo. Quindi da sempre loro mangiano verdura cruda: il piccolo si è svezzato a furia di carote-finocchi e sedano crudi a bastoncini.
pomodori fuori stagione???? ma se il mio orto è ancora pieno di pomodori!!! Biggrin
La mia tata non è ancora in grado di gestire la verdura cruda, mordicchia dei pezzetti coi dentini, prova a masticarli con le gengivette, ma quando si accorge che son duri li sputa (mica scema! Big Grin )
Io spesso cuocio a vapore, così salvo qualche vitamina.
Ciao!
Pagine: 1 2