IL FORUM

Versione completa: Messa in sicurezza della casa ..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
noi non abbiamo fatto assolutamente niente in casa, l'unica cosa (quando emma iniziò a gattonare) togliemmo una bellissima tenda di vetro che era l'orgoglio della nostra casa, ma era davvero troppo pericolosa (e pure costosa)... la rimetteremo su quando avremo finito di far figli e saranno più grandi. Per le prese che con impianti a norma dotati di salvavita non ci siano pericoli lo dice pure mio padre (che è elettricista)... anche Tobia ha passato tutto l'inverno a tirare all'aria i cd dal portacd... molti sono adesso inascoltabili perché graffiatissimi, ma che potevamo fare?
ecco gli animali non nostri (quindi fuori casa fortunatamente) mi terrorizzano, sarà che qui vicino c'è una famosa clinica di ricostruzione della mano e ci sono tantissimi bambini con le manine distrutte dai cani che vengono a farsi curare da tutt' Italia... e poi una volta sono passata col mio cagnolino di fianco ad un cancello e un cagnone l'ha trascinato dentro e l'ha ridotto proprio male, vabbeh traumi d'infanzia, però se fosse stato un bambino...
A proposito di cani... io non ho mai avuto animali (sono pure allergica... sob!) ma li ho sempre amati. Mio marito è un fifone nato e da quando sto con lui pure io lo sono un po... comunque quello che ci tengo ad insegnare a Fabio è che: i cani sono belli, ma se il padrone non mi dice "E' bravo, lo vuoi accarezzare?" e non ha tanto di guinzaglio neppure ci si avvicina, anzi: se si avvicina lui lo prendo in braccio. Se abbaia il padrone può dire quello che vuole che lo allontano e basta. Se invece è bravo agisco io: lo accarezzo ed invito Fabio a farlo, se vuole ovviamente.
Io invece ho un gatto. Buonissimo e obbediente come un cagnolino.
Non nego che con il primo i cancelletti alle portefinestree servivano anche per 'proteggere' il mio cucciolo da lui.
Ora, non più.
Entrambi l'hanno adorato da subito, e lui ricambia....è un cucciolone eterno!
Il piccolo addirittura la notte non vuole addormentarsi se non ha detto 'otte' (=buonanotte) anche a lui!
Smile
Pagine: 1 2 3