IL FORUM

Versione completa: polpette di lenticchie e cous cous
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per blackbird che me lo chiedeva posto questa ricetta.
In realtà l'ho inventata quindi non so dire le dosi, ho fatto un po' a occhio!

Lessato lenticchie rosse decorticate con carota sedano e cipolla, passato tutto grossolanamente e aggiunto 3 rossi d'uovo ( le lenticchie erano piú o meno mezzo sacchetto).
Cotto un po' di cous cous condito solo con olio l'ho mischiato alla purea di lenticchie e ne ho fatto delle palline che, dopo aver passato nella farina, ho cotto in padella con pochissimo olio.
Grazie, una ricetta del genere mi ci voleva, è da un po' che non mangiamo cous cous perchè non riuscirebbe a prenderlo con le mani (t'immagini ogni pallina con la presa a pinzetta?!). Mi sa che proverò però a farle al forno.
questa ricetta è fantastica!!!!io quando faccio il cus cus per la pupa non lo sgrano bene, così resta "a pezzettini" compatti...non so se mi sono spiegata.....ma alle polpette non avevo pensato!!!!!
Marina a 9 mesi si mangiava il cous-cous come una vera marocchina, ahahhahaha, con le manine prendeva porzioni, poi dopo l'estate, la cosa non gli piace più, infatti gran bella ricetta da provare a riproporre il cous-cous che era rimasto Wink
un modo per evitare le uova?
come mai vuoi evitare le uova????
ad ogni modo, a me è capitato di non mettere (non le avevo in casa) e le polpette vengono ugualmente.....sono solo più bruttine e meno saporite....
perchè devo trovare il coraggio di farle assaggiare alla mia pulce.. intorno a me ho ammonimenti da inferno :S e quindi psicologicamente ancora non ce l'ho fatta..
tranquilla, che non succede nulla!!!!!
se ci pensi, i casi sono due: se non è allergica di suo, non accadrà assolutamente nulla, se malauguratamente (cosa neanche troppo frequente)dovesse esserlo, questo non cambia se l'uovo lo mangia a 10 anni. Anzi, bimbi più piccoli hanno reazioni più blande.....Ricordati che un bimbo di sei mesi può mangiare TUTTO quello che mangiamo io e te!
Detto questo, daglielo quando vuoi tu, io non voglio condizionarti...
l'importante è che tu sia serena!
(22-11-2011, 12:33 12)daisy83 Ha scritto: [ -> ]perchè devo trovare il coraggio di farle assaggiare alla mia pulce.. intorno a me ho ammonimenti da inferno :S e quindi psicologicamente ancora non ce l'ho fatta..

La mia pediatra mi ha detto che dai 6 mesi possono mangiare tutto e per l'uovo basta fare prima una prova cutanea sul labbro: se non succede niente via libera!
Scusate, ma io in cucina sono una frana... Leggo ricette per avere idee, ma poi cambio sempre qualcosa, ci metto il mio "tocco", e spesso faccio disastri. Qui per esempio metterei uova intere, anziché i soli tuorli. Sbaglierei? Che differenza ci sarebbe?
Pagine: 1 2