IL FORUM

Versione completa: sembra fatto apposta.. non vuole più le pappe frullate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
da 3 giorni Daniel non vuole più mangiare la pappa frullata!! lo metto a tavola con noi e vuole dei pezzi di quello che abbiamo nei piatti.. carne, pasta, verdure... l'unica mia paura è che soffochi con qualche pezzo che gli va in gola! ieri una mia amica mi ha regalato un ciuccio particolare, al posto della tettarella c'è una retina, il bambino può mangiare con quello in tutta tranquillità, senza il rischio che gli vada qualche pezzo in gola! oggi devo fare per noi la pasta con i broccoli, io generalmente uso quella integrale.. dite che gliela posso dare o è meglio la pasta normale??
(15-10-2011, 11:08 11)mammadidaniel Ha scritto: [ -> ]da 3 giorni Daniel non vuole più mangiare la pappa frullata!!

E perché sei sorpresa?
(15-10-2011, 11:08 11)mammadidaniel Ha scritto: [ -> ]lo metto a tavola con noi e vuole dei pezzi di quello che abbiamo nei piatti.. carne, pasta, verdure...
Ehm... vedi sopraSmile
(15-10-2011, 11:08 11)mammadidaniel Ha scritto: [ -> ]l'unica mia paura è che soffochi con qualche pezzo che gli va in gola!
Qui te ne devi fare una ragione. se lo lasci fare non si strozza e se anche dovesse andargli di traverso va bensissimo, dato che deve pur imparare (è un po' come camminare e sbattere la testa cadendo)
(15-10-2011, 11:08 11)mammadidaniel Ha scritto: [ -> ]ieri una mia amica mi ha regalato un ciuccio particolare, al posto della tettarella c'è una retina, il bambino può mangiare con quello in tutta tranquillità, senza il rischio che gli vada qualche pezzo in gola!
Ma per carità... Ogni tanto qui sul forum questa specie di ciucci ogni tanto spunta fuori (di solito da parte di nuovi iscritti), ma ti assicuro che entro due giorni viene messo via con grande soddisfazione dei piccini.
[/quote]
oggi devo fare per noi la pasta con i broccoli, io generalmente uso quella integrale.. dite che gliela posso dare o è meglio la pasta normale??
[/quote]
L'integrale va benissimo, anzi è forse meglio a sentire alcuni.

Insomma, il problema di fondo non è il bambino, ma te... lascialo fare (anche se tieni sempre un occhio vigile) e vedrai che in breve tempo ci farai l'abitudine.
grazie mille dell'aiuto!!! sono un pò ansiosa ma è anche vero che se non gli do i pezzetti in mano non impara mai!!!!! la pancetta è troppo vero? per lui la faccio solo con i broccoli o direttamente olio e parmigiano???? scusa ma sono proprio nuova e ho bisogno d'aiuto!!!!!
Da noi la pasta con I broccoli è sempre gradita. Noi di solito andiamo con aglio e un po' di peperoncino, comunque non credo che la pancetta sia un problema, tanto... quanto credi ne mangi? Magari togli il grasso o sgrassala, che tutti ne gioveranno. Ricorda solo che tuo figlio è solo piccolo, non malatoSmile
ok grazie!!! ti farò sapere com'è andata!!!!!
Mammadidaniel CALMA!Non preoccuparti cosi tanto!ti sarà sicuramente d'aiuto leggere i post introduttivi all'AS e nche i nostri diari!
calmati, hanno ragione.
Lascia perdere la retina, mi pare una stupidaggine. Al massimo taglia la pasta a pezzettini. E via libera alla pancetta, tanto quante volte la mangerai a settimana? Non fargliela assaggiare cruda, perchè è filamentosa e all'inizio difficile da gestire, un po' come il grasso del crudo.
Ciao Mammadidaniel,

ho l'impressione che ti sia tuffata qui a scrivere senza capire fino in fondo "dove" sei e che cosa sia l'autosvezzamento, sbaglio? Smile

Come ti consiglia Cancy, dai un'occhiatina in giro, leggiti la sezione "che cos'è l'autosvezzamento" e inizierai a capire quali sono i principi di base, il perché puoi stare tranquilla che il tuo piccolo non si strozza così facilmente come qualcuno ti ha forse dato ad intendere, e che c'è un universo inesplorato di godurie culinarie, la fuori, che potete scoprire insieme con grande soddisfazione di entrambi!

Buona lettura e tienici aggiornati!
Vai tranquilla, quello che cucini per te va bene.....è proprio perchè la mangi tu con gusto che la vuole assaggiare anche lui!

Se poi come ti consigliavano, anche per te pensi che possa essere più salutare qualche 'correzione' sulla ricetta, falla e falla per tutta la famiglia. Altrimenti vai in pace e buon appetito!
Smile