IL FORUM

Versione completa: ci siamo anche noi!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,io sono la mamma di Alessandro nato il 30/05/2011 . Fino a due giorni fa l'ho allattato esclusivamente al seno,ma da due giorni abbiamo iniziato a introdurre qualche pappa, soprattutto alla lude del fatto che nell'ultimo mese ha preso 450 gr e 2 cm....non molto visto che lui non è nemmeno un gigante.
Al momento seguo piu' o meno cio' che mi dice la pediatra ma vorrei acquisire nuovi spunti!

Grazie a tutteBiggrin
Ciao e benvenuta!!

(10-11-2011, 03:53 15)antoeale2011 Ha scritto: [ -> ]...Fino a due giorni fa l'ho allattato esclusivamente al seno,ma da due giorni abbiamo iniziato a introdurre qualche pappa, soprattutto alla lude del fatto che nell'ultimo mese ha preso 450 gr e 2 cm....non molto visto che lui non è nemmeno un gigante.
Non ho capito bene il problema... se il bambino è piccolo di suo, continuerà a crescere come è giusto per lui. Dopo tutto tu stessa dici che non è un gigante il problema mi sembra che non si ponga.
Per quanto riguarda la crescita, 2 cm mi sembrano tanti in un mese e 450 g (a 5 mesi) non mi farebbero dire alcun che. Dopo tutto se il bambino continuasse a crescere secondo gli stessi ritmi di quando è più piccolino diventerebbe un cavallo prima dei 2 anni...

Il pediatra ti ha spiegato il perché se ne fa un problema?
Inoltre qualunque alimento introdurrai sarà nutrizionalmente più povero del tuo latte.

Benvenuta!
benvenuta Smile
Ecco qui la mia amica! 001_wub
Benvenuta!!
Benvenuta!
Io sono mamma di un puffo che a 27 mesi pesa 10,4 kg, ma ho fatto AS dai 6 mesi e non ha fatto un pasto oltre il mio latte in realtà fino all'anno.