IL FORUM

Versione completa: rifiuto tetta :(
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ma se è il bambino a dire stop alla tetta?
e se ancora non mangia pasti completi? che si fa?

oggi pomeriggio la mia pulce ha poppato alle 15, pisolo di mezz'oretta epoi le ho fatto fare merenda prima di uscire, alle 16.30 circa: ha preso circa mezzo yogurt alla banana e una mollica di torta allo yogurt.. (mi piace lo yogurt 001_tt2).
Durante la passeggiata non si è lamentata.. alle 19.30 inizia un lamentino (di solito verso le 19 reclama tetta) quindi appena ho potuto le ho dato la tetta: ciucciatina di 2 secondi e zac morso.. eravamo al mcdonald (lo so, non ci devo andare..) quindi non potevo offrirle granchè.. le ho dato un pezzo di pane ma era stanca e apriva la bocca senza cercare di prenderlo in mano lei come fa di solito.. in macchina si è addormentata.. a casa l'ho messa a letto aspettandomi che si svegliasse per mangiare e infatti mezz'ora fa ha ciucciato e si è riaddormentata subito.

Non è la prima volta che lo fa. Altri giorni ha saltato una poppata ma addirittura due?
Un pasto completo lo fa solo con mia madre quando sono a lavoro (pastina con verdure). Dovrei darle anche io cose da mangiare più semplici per lei? o comunque insistere di più? mi sembrano domande retoriche perchè mi direte di lasciarla fare.. scusatemi.. ma oggi mi sento spiazzata!!!
perchè dici che ha saltato la poppata? Se ha poppato alle 15 e poi ha fatto merenda forse era sazia! In fondo per lei era un merenda doppia.
E comunque si, lasciala fare. Tua mamma le da la classica pappa? Non se la sente di fare AS? O ti senti più tranquilla tu? Giusto per capire. Non contare le poppate, allattamento a richiesta significa che ti devi fidare, se salta è sazia, se cerca vuole il latte, se cerca altro dalle altro. Punto. Non c'è nient'altro da aggiungere.
Dico due perché alle 8 aveva fame, ma essendo al McDonald non ho potuto darle nulla e tetta non ne ha voluta.
Mia mamma le fa la pastina con passato di verdure fatto da lei, a volte si e' lasciata andare e le ha dato un po' di pesce. Qualcosa riesce a darla senza frullare ma ha paura che si strozzi
(04-12-2011, 12:52 00)daisy83 Ha scritto: [ -> ]Dico due perché alle 8 aveva fame, ma essendo al McDonald non ho potuto darle nulla e tetta non ne ha voluta.
Mia mamma le fa la pastina con passato di verdure fatto da lei, a volte si e' lasciata andare e le ha dato un po' di pesce. Qualcosa riesce a darla senza frullare ma ha paura che si strozzi

solo per precisare: ricordati che il punto nonè che qualcosa sia frullato o no, ma che sia lei a chiederlo.

Come dice Ameliaedaniele non parlare di saltare le poppate.
Se dici che lei non voleva poppare alle 8 non aveva fame.
Se sei stata tu a farti un problemma, lasciati andare e alla prossima allatta.

Posso dirti che il mio come molti bambini anche se non allergici, digerisce più lentamente uno yogurt o del formaggio.
(04-12-2011, 01:04 01)Linda Eva Ha scritto: [ -> ]solo per precisare: ricordati che il punto nonè che qualcosa sia frullato o no, ma che sia lei a chiederlo.

Come dice Ameliaedaniele non parlare di saltare le poppate.
Se dici che lei non voleva poppare alle 8 non aveva fame.

Ho specificato frullato per far capire che in questo modo deve essere imboccata, col cucchiaino da sola non ce la fa. Se invece le do i pezzi fa da sola. Mia mamma comunque imbocca solo se lei apre la bocca, niente aeroplani o canzoni.

Alle 8 aveva fame perché il pane lo voleva, non voleva la tetta. Come se avesse fame di qualcosa di diverso, che purtroppo in quel momento non avevo!
Ciao, come ti dicono le altre, se non richiede non ha fame.. o era ancora sazia dalla merenda, o era giusto una giornata così..
comunque io, anche fossi stata al mcdonald, un pezzettino di hamburger (pulito da salse varie, che per me sono una schifezza) glielo avrei dato, tanto mica vi troverete al mc tutti i giorni, no?
(04-12-2011, 02:55 14)chiaraC Ha scritto: [ -> ]Ciao, come ti dicono le altre, se non richiede non ha fame.. o era ancora sazia dalla merenda, o era giusto una giornata così..
comunque io, anche fossi stata al mcdonald, un pezzettino di hamburger (pulito da salse varie, che per me sono una schifezza) glielo avrei dato, tanto mica vi troverete al mc tutti i giorni, no?

ora ho capito e quoto questo. Smile

carissima , leggendo il tuo post mi sembra di essere tornata a questo agosto, quando il mio Giulio all'età di 8 mesi circa ha cominciato a farmi capire (mordendo il capezzolo, e distraendosi con un niente) che la tetta non gli andava più , il cibo era decisamente più interessante...ho dovuto farmene una ragione, (ma ancora non l'ho del tutto superata), ma guardo il lato positivo della cosa, di sicuro l'ACR è andato alla grande è successo tutto con naturalezza come doveva andare, ciaooo
Si, alessandra, morde!! Ho i capezzoli doloranti! Mi Sto arrivando! Che ormai il pomeriggio non la vuole più..
A te ha sospeso poco alla volta? Ti chiede ancora tetta magari per addormentarsi?
Su argomento tetta&AS ci sono molte discussioni ma credo di potervi dire di stare tranquille,continuate ad allattare senza pensare a quante poppate fa il bimbo al giorno,se ha mangiato 4 fusilli o 27,se magari tetta e fusilli erano troppo ravvicinati....MANZE!
Sono in pieno sviluppo psicomotorio,hanno tanti stimoli,si distraggono con niente e vorrebbero fare mille cose.Anche a me capita di andare al mc ma prendo sempre qualcosa che Ale possa mangiare(es le patatine,pace se sono fritte ma 1 volta ogni 2-3 mesi non casca il mondo).Man mano che andrete avanti e i bimbi crescono ci saranno periodi in cui mangeranno tanto solidi e sembrerà che abbandonino la tetta,poi magari tornano a tetta integrale e vi preoccuperete che mangino abbastanza...fidatevi del vostro bimbo,se vuole tetta dategli tetta,se vuole ravanelli ravanelli e via cosi..
Pagine: 1 2 3 4