IL FORUM

Versione completa: terrorizzata dal pomodoro....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
io.. non la mia bimba..
sì sì, leggete bene. finora le ho fatto assaggiare un poooochino di ragù e l'altra sera una fetta di pizza con sopra un po' di passata.
ma sarò onesta con voi. è l'unica cosa che davvero mi spaventa un po'.

Perchè? forse perchè vedo i bimbi di una coppia di amici che sono allergici e dopo averlo mangiato si riempiono di chiazze intorno alle labbra e sulle parti del viso che entrano a contatto con il pomodoro e poi iniziano a gridare "bruciaaaaa"..

ehm, sì, ho un po' di paura. ci sono davvero andata con i piedi di piombo.
cerco un po' di incoraggiamento.
Ciao Cloudy,
se lo ha già mangiato e non ha avurto reazioni non c'è nulla da temere!
Pensa che mio nipote è fortemente allergico al latte e alle uova (shock anafilattico), ma Fabio non lo è: mangia sia una che l'altra cosa senza problemi.
Poi se né tu né tuo marito soffrite di allergie alimentari o anche di altro tipo è davvero raro che possa averne la piccola!
Coraggio! Non privarla del piacere di una buona pizza o di una pasta al sugo!
Ma reazioni Emily ne ha avuto? Il pomodoro e' come ogni altro alimento potenzialmente allergizzante, non meno del latte, dell'uovo o altri... I figli dei tuoi amici non sono contagiosi, dai Big Grin e se voi in famiglia casi sospetti non c'e' davvero ragione logica per temere...
se emily aveva una grave allergia al pomodoro lo avresti visto gia dalla pizza! perciò vai tranquilla, una bella pasta alla pomodoro e rompi il giaccio. Magari fai il sugo prima e glielo fai assaggiare con cucchiaino, osserva qualche minuto e poi la via libera!!
Emily se già glielo hai dato altre volte con successo,puoi andare tranquilla!!!_Non è allergico se no,già anche con quelle piccole dosi si sarebbe manifestato!!!
erano solo piccoli assaggi... piccoli piccoli.
lo so che non è contagioso ... ahahaha... nessun allergia in famiglia... farò come suggerisce mini-me. grazie!
mi sembrava carino tornare a dirvi che abbiamo provato il pomodoro e .. è piaciuto un sacco, come sugo e anche crudo sulla bruschetta!
Evviva Smile
Bene!
Thumbup1