IL FORUM

Versione completa: Questione cucchiaino in mano..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
weeeeeeeeeee, intanto ciao a tutte , finalmente ce l'ho fatta a registrarmi .. uff .. lavoro lavoro lavoro ..
veniamo a noi :
con manu applico l'autosvezzamento dai suoi 7 mesi , ora ne ha 9 , alla grande fin da subito , certo , alti e bassi , ci sn sere che è stanco morto e se nn lo aiuto si mette a strillare o si addormenta direttamente sul seggiolone con un pezzo di pane in mano .. ma sono soddisfatta , vederlo mangiare ciò che vuole , quanto ne vuole , e imparare a conoscerlo così profondamente non ha prezzo.
La questione CUCCHIAINO , manu ovviamente mangia con le sue belle manotte cicciose , leggevo che adesso , compiuti i 9 mesi , sarebbe ora di cominciare ad incuriosirlo con l'uso del cucchiaino , ma non fa proprio per noi , come lo vede impazzisce e lo sbatte ovunque , non mangia più nulla finchè non glielo tolgo di mano .. lo prende proprio come un gioco quell'affare ..

trucchi o consigli per fargli apprendere l'uso di quel divertente batecco ??


baci a tutte
idem stesso problema nostro. Infatti glielo dò alla fine quando diventa + nervoso x distrarlo.Mentre lui gioca riesco a fargli mangiare qualche boccone in più
(16-03-2010, 12:31 12)unpiccoloospite Ha scritto: [ -> ]weeeeeeeeeee, intanto ciao a tutte , finalmente ce l'ho fatta a registrarmi .. uff .. lavoro lavoro lavoro ..
veniamo a noi :
con manu applico l'autosvezzamento dai suoi 7 mesi , ora ne ha 9 , alla grande fin da subito , certo , alti e bassi , ci sn sere che è stanco morto e se nn lo aiuto si mette a strillare o si addormenta direttamente sul seggiolone con un pezzo di pane in mano .. ma sono soddisfatta , vederlo mangiare ciò che vuole , quanto ne vuole , e imparare a conoscerlo così profondamente non ha prezzo.
La questione CUCCHIAINO , manu ovviamente mangia con le sue belle manotte cicciose , leggevo che adesso , compiuti i 9 mesi , sarebbe ora di cominciare ad incuriosirlo con l'uso del cucchiaino , ma non fa proprio per noi , come lo vede impazzisce e lo sbatte ovunque , non mangia più nulla finchè non glielo tolgo di mano .. lo prende proprio come un gioco quell'affare ..

trucchi o consigli per fargli apprendere l'uso di quel divertente batecco ??


baci a tutte

Fallo giocare! Deve proprio imparare cos'è e come si usa. Io ho iniziato a darglielo per gioco molto prima di iniziare a darle da mangiare. Ne ho diversi: uno in silicone più morbido e altri in plastica dura. Ovviamente ancora non lo sa usare e spesso lo morde per trastullarsi le gengive. Appena ha smesso di giocarci troppo ho iniziato a metterci un pò di cibo dentro. Lo so vola via da tt le parti, ma tu prova a indirizzarlo per lo meno verso la bocca,dopo averglielo fatto impugnare, il resto impara a farlo lui, magari ciucciando all'inizio.
Prova con la banana schiacciata, essendo un pò collosa rimane attaccata di più.
(16-03-2010, 12:36 12)niketta Ha scritto: [ -> ]idem stesso problema nostro. Infatti glielo dò alla fine quando diventa + nervoso x distrarlo.Mentre lui gioca riesco a fargli mangiare qualche boccone in più
Ma perchè lo imbocchi mentre è distratto??
L'unico modo è l'esempio: ne dai uno a lui e uno lo usi tu, prima o poi vorrà provare a mettere il cibo dentro il cucchiaino come fai tu!
ottima idea la banana .. adesso a merenda provo ..
io proprio nn lo uso il cucchiaino , quello che mangia lo mangia da solo , se un pasto mangia meno non mi preoccupo , 9 mesi per 12.5kg per 78 cm .. direi che patire non patisce ehehhehehhehehehhehehe .. solo la sera quando salta la pennichetta delle 18 , allora arriva a cena davvero nervoso e tocca dargli le cosine in bocca , ma devo dire che ultimamente si addormenta a inizio pasto , magari con il panino in mano o altro , per poi svegliarsi dopo 10 minuti con la giusta carica per continuare a mangiare e arrivare alle 22.00
(16-03-2010, 12:36 12)niketta Ha scritto: [ -> ]idem stesso problema nostro. Infatti glielo dò alla fine quando diventa + nervoso x distrarlo.Mentre lui gioca riesco a fargli mangiare qualche boccone in più
Ma perchè lo imbocchi mentre è distratto??
[/quote]

Da me si fa imboccare,dall'inizio del pasto. Cioè lui con i pugnetti afferra il cibo e quando non riesce lo aiuto io imboccandolo.
Spesso vede noi mangiare col le posate,ma mica posso dagli la forchetta,e lui comincia ad inc...allora gli dò il cucchiaino.Ma non riesce ancora ad imboccarsi da solo.Lo usa x giocare...lo mette in bocca, lo sbatte,ed allora io continuo ad imboccarlo x mangiare...ma lui è tranquillo.
Poi verso la fine mi fa capite che non ne vuole più girandosi e chiudendo la bocca,allora smetto...
Come dice Chiara attendi... l'esempio e la voglia di imitazione dovrebbe essere sufficiente a far andare pian piano le cose nella direzione giusta!
Al momento da noi il cucchiaino e' strumento prediletto per suonare una immaginaria batteria!! Ogni tanto finisce in bocca, ma piu' spesso per il manico che per la parte concava! Big Grin