IL FORUM

Versione completa: Fascia con bimbi grandicelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Da quando M è nato abbiamo utilizzato fascia baby wrap per piccoli tragitti e passeggino per i lunghi. Ora è da quando cammina che abbiamo archiviato la fascia, ma ora che non vuole piú neppure stare sul passeggino pensavamo di riutilizzarla per i momenti di stanchezza in cui ora vuole venire in braccio -e starci per chilometri!- . Ho provato la settimana scorsa, ma 13 kg portati davanti sono insostenibili e mi sono portata a casa un mal di schiena folle e sul dietro tipo zaino da sola non riesco a posizionarlo. Avete i consigli da darmi? Sono l'unica che pretende di portare ancora un bimbo di 16 mesi? fino a che peso avete retto voi?
15kg per 30 mesi col primo :-). Ho smesso per raggiunti limiti di età/"voglio essere portato".
Ti direi:
- un meitei per portare dietro
- una ring sling ma messa bene (altrimenti se squilibrata fa male)
- un supporto semistrutturato tipo ergo baby/manduca/bondolino
- un corso di fascia per imparare a metterlo dietro :-): ci vogliono solo le giuste indicazioni e un po' di coraggio
Io il mio duenne lo portavo con la fascia sul fianco ed era comodissimo per me e per lui, era facile metterlo giù se voleva camminare e rimmetterlo in fascia se si stufava.

Anche io sto usando la fascia con Giulietto sul fianco, ma mi pesa parecchio sulla spalla...
se non vuoi fare nuovi acquisti ripiega la tua fascia in due per il lungo e mettitela semplicemente sul fianco come una fascia corta o una fascia ad anelli, certo non la puoi usare per portate molto lunghe, ma si può fare e torna comodissima....
Per il fianco comodo: aprire bene la fascia sulla spalla e sulla schiena per distribuire bne il peso (distribuito appunto sulla schiena e NON sulla spalla). Legare "stretto" per portare vicino al proprio corpo. Per questo una elastica cede troppo.
lilla pesa dieci chili e riesco ancora a portarla davanti con la fascia ad anelli. quando torno in italia, a febbraio inizierò a portarla sulla schiena con una fascia africana che mi regalerá un'amica. se fin là non avrai risolto e se te lo ricordi contattami e magari ti spiego com'è fatta la fascia e come si porta.
Ma di dove sei? Io sono un po' fuori forma "mentale" in questo momento :-(, pero' potrei provare a farti una consulenza via skype (sarebbe la prima via skype, ma ci si puo' provare....)
io l'ho portato fino a 20 mesi, peso non lo so ma credo 15 kg abbondanti.. la fascia corta è comodissima ma se è troppo grande è impossibile, pesa troppo!
Io usavo la lunga e di solito lo mettevo sul fianco, io stavo comoda anche se stava davanti ma spesso non ci voleva stare...
Riesumo questa discussione per chiedervi: qualcuna di voi sa di una fascia che possa portare bimbi grandi (> 12 kg, 13 mesi) e che pero' non necessiti di nodi o legature particolari?
Lo chiedo perche' dovrebbe usarla una persona con disabilita' ad una mano e quindi fare nodi non e' proprio una cosa immediata.
Abbiamo gia' un supertecnicissimo zaino porta-bimbi, pero' e' ingombrante da portarsi dietro, ha un peso che si somma a quello (gia' non piccolo) del bimbo e in piu' mi sembra che Sam non ci stia comodissimo (ma forse e' solo un'impressione)...
Pagine: 1 2