IL FORUM

Versione completa: fusilli con broccoli e bottarga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Le dosi che scrivo sono per 2 adulti e un bambino di 3 anni.

180 gr fusilli
1 broccolo
1 spicchio aglio
3 alici sott'olio
bottarga di muggine q.b.

Innanzitutto lessare al dente il broccolo. Cuocere la pasta nella stessa acqua e intanto preparare il condimento.
In una padella soffriggere l'aglio tagliato in 4 e le alici. Togliere l'aglio e mettere i broccoli lessati, far saltare per qualche minuto aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta.
Quando i fusilli sono cotti, scolarli e saltarli in padella insieme ai broccoli.
Impiattare e cospargere con bottarga a piacere (circa un cucchiaino colmo a testa).

Per chi non la conoscesse, la bottarga di muggine si trova anche al supermercato e per questa ricetta serve quella in polvere.
Io l'ho sempre fatta senza bottarga e la mia piccola l'adora. Adora il broccolo e famiglia!!!
Proverò la tua versione, grazie! Wink
La proverò subito!!!! Ho già la bottarga. Ma aumenterò le dosi della pasta... Siamo un po più mangioni...
Anche noi fatti senza Bottarga ma solo com le alici e Giorgia entusiasta. La cosa strana è che con le alici non ha avuto problemi ne di digestione ne di gusto.