IL FORUM

Versione completa: Ce la faremo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti . Stanotte pensavo e ripensavo a una cosa ... a parte a come impostare il discorso con mia suocera e soprattutto sua mamma per spiegarle di questo mio cambio di idea ( per loro il mese prossimo iniziamo con omogeneizzati alla frutta Scared) ma sto iniziando a fregarmene, non è che mi devo giustificare 001_rolleyes

invece pensavo .... io fortunatamente rientro in ufficio a luglio, se mi fanno fare anche le ferie il primo agosto. Alice avrà 9 mesi. Una volta rientrata starò via dalle 7 alle 15 più o meno, fino a un anno di Alice, poi fino alle 18. ( mi viene già da piangere...)
riusciremo a fare n modo che mangi più o meno tutto? e se fosse ancora tanto dipendente dal mio latte? il bibe non l'ha mai voluto fin'ora ... non ho insistito più di tanto perchè comunque se si attacca al seno è meglio, per la produzione ... dovrò iniziare a tirarmelo e riprovare?

Lo so, probabilmente non mi devo preoccupare perchè le cose verranno da sole ...ma ho il pensiero lo stesso.

Nel frattempo mi è arrivato "io mi svezzo da solo" che ora sta leggendo mio marito!
Ciao Lisa!
Riguardo al parentame vario, se ti stressano, puoi sempre dire che hai cambiato pediatra e quello nuovo ti ha consigliato di fare così.
Riguardo al lavoro secondo me a 9 mesi non devi preoccuparti, Alice avrà tutto il tempo di imparare a mangiare.
Io sono appena rientrata e Giulia ha 7 mesi: avevo già una piccola scorta di latte tirato in freezer e mio marito gliel'ha dato con il biberon (in realtà i primi 2 giorni non l'ha voluto e se l'è bevuto il fratello). All'inizio non riusciva a prenderlo, poi ha imparato, ma probabilmente con un po' di pazienza avrebbe bevuto dal bicchiere (solo che mio marito è ostinato).
Per questi 4 giorni ne ho ancora, ma poi non so se me lo tirerò di nuovo, Giulia è tetta-dipendente, ma mangia già abbastanza dopo un mese e mezzo di AS, quindi per quelle 6 ore che sto fuori non è indispensabile il mio latte, prima di partire fa il pieno e quando rientro anche.
Anch'io prima ero preoccupata per il latte, ma ora ho visto che se ha fame mangia qualunque cosa, quindi stai tranquillla, vedrai che a 9 mesi la tua Alice non avrà problemi!
Come dici tu, le cose verranno. I bambini imparano presto che quando la mamma non c'è il latte non c'è, mangiano altro e ti chiedono il bis dopo.. quindi non preoccuparti ora, avete tutto il tempo Smile
Alla suocera invece dì semplicemente che la mamma sei tu...
ti hanno già risposto per il latte. Per la suocera io ho fatto così: li ho invitati a cena un paio di volte prima di affidargli Daniele, in modo che vedevano come facevamo noi; il trucchetto è stato anche far mangiare al pupo in quelle occasioni cose impegnative, nel senso che non è che davo la minestrina, ma proprio cose in pezzi da masticare tipo pizza. Una volta capito che io ero tranquilla perchè Daniele li sapeva gestire e non si strozzava si sono convinti anche loro.
Io ti consiglio di coinvolgere mamma e suocera nel discorso autosvezzamento.
Falle capire i vantaggi, il divertimento, se riesci condividi qualche pasto insieme a loro.
E' meglio se riesci a "coinvolgerle" in questa cosa cosi non rischi che poi, quando non ci sei, facciano di testa loro senza dirtelo.
Più che prendere posizione " la mamma sono io ", consiglio di motivarle, coinvolgerle.
I miei suoceri, che all'inizio erano abbastanza suscettibili sull'argomento, dopo aver visto Diana che mangia veramente se ne vanno in giro tutti orgogliosi dal panettiere, dai conoscenti: "mangia la pizza, la pasta, le verdure, mangia tutto! Niente pappine, niente omogenizzati, la piccola è avanti!"
Eco, io ho adottato questo tipo di psicologia e sta dando i suoi frutti!