IL FORUM

Versione completa: Idee per la colazione??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ultimamente a G più di tanto non le va il latte...ne prende un po' e poi basta!
Anche sta mattina ne avra bev uto poco più di 100ml ho provato a dargli un biscotto ma non li vuole (in oltre il socio insiste a prenderlr i plasmon che li schifa ancora di più) però aveva ancora fame...si mette il ditino in bocca e mi fa aaammm 001_wub e alla fine si è mangiata una pera perchè non sapevo proprio che dargli (ci sono solo biscotti a casa Blushing)

Cosa potrei darle per colazione?anche per variare un pochetto
Ti dico quello che abbiamo provato noi, ma con scarsi (pessimi) risultati in quanto Domenico la mattina gradisce solo il latte di mammà... e anche a merenda.
Potresti provare con:
-fette biscottate o fette biscottate con qualcosa sopra tipo marmellata (per il miele è ancora un po' presto a quanto vedo)
-ciambella fatta con le tue manine
-cereali mangiati come fossero pop corn
-yogurt
Non mi viene in mente altro
Francesco ha cominciato a far colazione da non molti mesi, prima solo latte di mamma! oltre ai biscotti (che non sempre mangia) sono un must pane e miele o marmellata, cereali di miglio, yogurt, spremuta, frutta (la mangerebbe sempre!)...ma alla fien anche una colazioen salata può essere una soluzione. Wink
Fai una ricerca usando "colazione" come parola chiave. Ci troverai spunti interessanti...Qui vanno forte, oltre a tanto latte di mamma, i cornflakes o i biscotti inzuppati in un dito di latte vaccino, insomma si va per pura imitazione...Smile
leonardo se puo' va di frutta, nel week che ci sono anch'io magari sgranocchia un biscotto o i cereali da pucciare nel latte o nello yogurt. come gusti e' un po' particolare ad esempio un giorno ha voluto yogurt e pomodori!!!
Grande passione per special k e cereali nel latte inzuppati ma anche sgranocchiati. Pane e marmellata con la marmellata in giù (a contatto con la lingua), anche il primo la mangiava così. :-)
Noi abbiamo un pane e nutella senza nutella. Closedeyes
Mi spiego meglio nei negozi bio trovate la crema di nocciola che è buona ma non dolce ... ma se prima spamate un velo di miele somiglia tantissimo al pane e nutella va bene per i piccoli e piace anche ai più grandi provate...


ciao Roberta

Giulia va ancora di latte di mamma, ma Tommaso ha già variato molto, dal latte e biscotti al the coi biscotti, yogurt con i cereali, latte di soia col miele e fette biscottate, biscotti fatti in casa con le formine del didò, crostata casalinga.
Un' altra idea può essere il porridge, fatto con fiocchi d'avena cotti in acqua o latte e mela a fettine, il tutto insaporito con miele (o meglio zucchero perchè è ancora piccina), cannella e noci tritate.
E' buono e nutriente.
Giovanni si può dire che abbia iniziato l'as dalla colazione... nel senso che è il vero primo pasto che ha fatto e fa completo e abbondante.
Sono felice per lui, dato che io ho cominciato a fare colazione quando sono andata all'Università...
Thumbdown
Ammettendo che anche la tua G sia "insensibile" al dolce (ho bramato per ANNI un toast prosciutto e formaggio a colazione, ma mia madre non l'ha mai capito) quoto Rossanalib che ti dice di puntare tutto sul salato.
Una fetta di pizza o una fetta di torta salata avanzate dal giorno prima sono una prelibatezza a colazione!!
001_tt2
Oltre alle idee che già ti hanno scritto invece sul dolce, aggiungo la frutta secca (specialmente le albicocche secche) che è energetica e buonissima!

Interessante questo post. Diana ancora prende solo il latte di mamma e schifa tutti i biscotti.
In compenso adora la focaccia e farebbe colazione tutti i giorni con quella ma io raziono a 2/ 3 volte a settimana
Pagine: 1 2