IL FORUM

Versione completa: EC e uso del vasino precoce
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Porcaccia miseria......mi avete messo in crisi!!!!!!!!! E ora ke fo?????
PS Vuoi provare a tenere 3/4 giorni i pannolini sporchi snza sigillarli???
In che senso? Sei preoccupata per le sostanze o cosa?
Scusate, ma spesso la fretta rende il mio stile brusco.
Sono rimasta male a leggere di cosa son fatti i pannolini e mi vengono i nervi a pensare ke nessuno blocca sti 'criminali'. Cert immaginavo ke qlcosa c'era, ma poi a leggerlo mi son venuti mille dubbi. Già prima guardavo quelle palline con sospetto..Permettetemi un piccolo sfogo contro sto schifo ke si deve scoprire così, x caso, permettete lo sfogo contro un sistema ke ci incanala verso gli stessi errori, senza renderci facile la via d'uscita. Come dicevo l'altro giorno mi sembra ke tt è sulle nostre spalle.
Allora mi informerò di più e vedrò di fare qlcosa di buono x mia figlia. Ho visto ke i pannolini si possono anke fare, qlcuna di voi li ha fatti? Io ho la macchina x cucire anke se mi manca tempo e esperienza. Ci sto pensando sono franca anke xkè trovo praticamente solo pipì nei pannolini.
Ma esattamente cosa dovrei fare? Magari inizio con la bella stagione..
E poi x la notte come si fa? E qndo si va in giro?
E poi ho letto ke i panni sporchi vanno tenuti in ammollo fino al lavaggio, è vero?
Ecco tremila domande mischiate lo so..ma tanto lo sapevo ke alla fine mi sarei fatta prendere..
E poi allora (lo so ke nn è la sede) qlcuna usa anke la mezza sfera x il ciclo femminile?
Per passare ai lavabili devi scegliere il tipo, sinceramente io li ho comperati... per informazioni varie ci sono siti appositi...
Io di notte e quando esco li uso senza problemi, ti porti un sacchetto per mettere dentro quello sporco e te lo porti a casa.
Io li tengo in ammollo solo se c'è la cacca, con la sola pipì li tengo a secco.
Ti assicuro che l'uso dei lavabili non ha niente da invidiare ai pannolini usa e getta! Basta solo "prenderci la mano"!!
(30-03-2010, 04:37 16)cirneca Ha scritto: [ -> ]Ho visto ke i pannolini si possono anke fare, qlcuna di voi li ha fatti?
Credo che mini-me se li sia fatti. Noi li abbiamo comprati (i bumgenius) e per ora (dopo circa 8 mesi) vanno benone.
allora, io li ho comprati (bumgenius, fuzzibunz, happy heynes, ora sto aspettando i mommy's touch e i nuovissimi kinkilia) e mi trovo benissimo con tutti; ti consiglio un giro sul forum di ecobaby (dove io ho acquistato con grande soddisfazione) e sul forum pannolinilavabili.info, dove c'è un'apposita sezione dedicata al fai da te.
sinceramente io trovo che tengano molto di + di un U&G (ma questa è la mia personalissima opinione); x le uscite ci sono le wet bags, dove mettere il pannolino sporco. io non lascio in ammollo nulla; quando c'è la cacca (ma tu non dovresti avere il problema...) lavo in un attimo il pannolino con il sapone di marsiglia (e considera che silvia fa ancora la cacca liquida da "latte di mamma") e lo butto nel bidone a secco, in attesa della lavatrice. poi, quando sono ascitutti, li "farcisco" (io uso i pocket) e li metto nel cassetto tutti pronti.
uso anche i veli di pile lavabili(invece di quelli catturapupù biodegradabili U&G, che fanno scivolare via la pipì e rimangono bagnati...), che ti consiglio, x' sono fantastici!
guarada, fatti veramente un giro, io ho imparato un sacco di cose dal forum di ecobaby: c'è anche un'apposita sezione con video e foto che spiegano come "farcire" e indossare un lavabile.

ti assicuro che se li uso io, che sono l'anticasalinga fatta persona, li può usare chiunque!
poi sono bellissimi!!!!
immagino che il carico puzzone degli U&G debba x forza essere sigillato; ragione in + x usare i lavabili e mandare a quel paese il circolo vizioso cui ti costringono pampers e co.!!!!
facci sapere!!!!
(30-03-2010, 04:37 16)cirneca Ha scritto: [ -> ]E poi allora (lo so ke nn è la sede) qlcuna usa anke la mezza sfera x il ciclo femminile?

scusa, ho visto questa riga solo ora!
dunque, io naturalmente, uso anche gli assorbenti lavabili (sempre presi su ecobaby, e sempre fuzzi bunz, mommy's touch e kinkilia) e sono entusiasta (sono ancora meno faticosi dei pannolini!); ho comprato la mooncup, ma devo ancora iniziare, x' la prima volta consigliano di metterla gli ultimi 2 gg di ciclo e non ho fatto in tempo x' ho avuto un ciclo brevissimo!
cmq sui 2 forum che ti ho indicato ci sono un sacco di topics sulle mooncup e co., anzi su pannolinilavabili.info c'è proprio una sezione apposta!
intanto io vi farò sapere cosa succederà a me al prox ciclo!Em0100
se ne vedranno delle belle!!!!

Credo che mini-me se li sia fatti. Noi li abbiamo comprati (i bumgenius) e per ora (dopo circa 8 mesi) vanno benone.


allora io ho usato i pannolini lavabili (ciripa) con il primo figlio che ora sono passati alla secondogenita. Ho anche ordinato alcuni dal sito (visto gia nominato in precedenza) ecobaby , per precisione la marca happy heynes e mi sono trovata benissimo, sia con il sito sia con il pannolino! In fine ho iniziato a produrli anche da me. il risultato lo puoi vedere qui, e se sei pratica con la macchina da cucire il tutto e molto fattibile. Il modello che ho usato io lo trovato qui, ma in internet li trovi anche tanti altri!
Io ti questa esperienza ti posso parlare solo ed esclusivamente in positivo!
La prima pipì del mio bimbo, per ironia della sorte, è stata fatta proprio nel lavandino dell'ospedale, niente a che vedere con l'e.c. consapevole, si trattò semplicemente di un bel presagio.
Abbiamo iniziato con l'igiene naturale quando BGM aveva 4 mesi, abbiamo provato di tutto : lavandino, riduttore umano, poi il vasino e infine siamo passati al riduttore.
Se solo mi fossi documentata ante tempo, avrei iniziato sin da subito e in maniera integrale; noi ora pratichiamo l'e.c. parziale nel senso che di notte e nelle lunghe escursioni in giro, indossa i lavabili, per il resto è senza pannolino
Ciao a tutte. Sono nuova ma vorrei portare anche io la mia esperienza con l'EC. Premetto che ho tre figlie e le prime due sono cresciute a U&G perchè neanche sapevo dell'esistenza dei lavabili (che vergogna!) e forse anche perchè 7 anni fa neanche tanto erano diffusi. Questa volta, però il mio bel pacco di lavabili è arrivato che la piccina non aveva neanche un mese. Poi su internet ho scoperto il gruppo yahoo senzapannolini; ho provato e riprovato con Emma ma all'inizio non è stato un successone, anche perchè non ci credevo affatto. Sapete, anche io ero infarcita di tutte le storie che ci raccontano sul controllo degli sfinteri ecc. Aggiungete che facevo tutto all'oscuro di tutti e quindi anche la piccola era confusa: "se c'è papà, pannolino. la pazza di mamma mi mette sulla ciotola e fa pssss, ma se si avvicina qualcuno fischietta fa finta di giocare e nasconde la ciotola.... mah, dove sono capitata!" Poi un giorno ne ho beccata una e il giorno dopo due e poi, finalmente l'ho detto a mio marito e lui mi guardava con una faccia!!! ma mi ha detto fai come credi, in fondo sei tu che lavi tutto; ma poi ha visto la piccola che faceva pipì al segnale, e man mano che passavano i giorni ha visto i segnali che gli descrivevo.... e oggi che Emma ha sei mesi posso dire che la nostra ec va abbastanza bene: perdiamo pochissime pipì al giorno, e qualche volta neanche una. le cacche non le perdiamo praticamente mai. Emma in casa sta in mutande o al massimo con la fascia dei lavabili per precauzione. Da qualche giorno usciamo senza pannolino anche perchè il papà ha un negozio in pieno centro e quando scappa non chiediamo niente a nessuno. E' un' esperienza fantastica che consiglio a tutte le mamme e auguro a tutti i bambini. Se vorrete provare li farete felici (e vi risparmierete molte lavatrici da un certo periodo in poi!). Se volete chiedete pure.
Claudia.
Claudia è meravigliosa la vostra esperienza!

Noi ci siamo "inceppati" intorno i 7-8 mesi causa malanni, febbri frequenti e virus gastro-intestinali (un bambino febbricitante e sonnolente non ha, giustamente, la forza e la voglia di avvisare) ma ora stiamo riprendendo alla grande.

I bimbi più grandicelli, giunti ad una certa età (quando vogliono iniziare a camminare e a scoprire il mondo da soli), iniziano (nel caso dell'e.c., consapevolmente) a non avvisare in ogni singola occasione perchè l'attività che stanno svolgendo è più interessante della pausa pipì ma senza perdersi d'animo e con un sorrisone sulla faccia, si cambiano gli abiti bagnati e non ci si pensa più (qualche pipì persa ci può stare).

Tra l'altro, avete notato com'è più semplice individuare l'avvento di qualche malanno tramite l'e.c.? Prima ancora di sviluppare i sintomi indicatori della malattia, i bisogni fisiologici cambiano un po' il loro ritmo (meno pipì per es., meno ma sempre di una consistenza tale da non dare segnali evidenti di variazione in caso d'uso di U&G), insomma, fortifica il rapporto sotto molti aspetti, è come dire un ulteriore "si, ti ascolto"

Sono felice di leggere tutte queste vostre esperienze

Buon we a tutti!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16