IL FORUM

Versione completa: sono stupefatta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
a parte che alle 21,16 dormono entrambi... ma il come stasera mi ha lasciata allibita Blink
Amelia: nooo, non voglio andare a nanna, nooo non voglio andare a nanna... e così per tutto il tempo in bagno. Al che ci guardiamo io e il maritino, la prendo da parte, mi metto alla sua altezza e le dico: non vuoi fare la nanna? Ok. Noi però si, quindi se non vuoi fare la nanna stai pure in camera tua a giocare, ti leggiamo la storia prima e quando sei stufa ti metti nel letto e ti copri da sola. Non fare rumore, per il resto fai ciò che vuoi. E' andata felicissima a giocare, anche se l'abbiamo richiamata un paio di volte per il chiasso. Dopo 10 minuti scarsi, senza chiamarci più, si è messa da sola nel letto, si è coperta e ha spento la luce. 3 secondi dormiva (lo sappiamo perchè abbiamo la telecamera).
Daniele: lo vesto, lava i dentini, tetta come al solito. Si tira su e grida "nannaaa" indicandomi il lettino. Capita che non dorma al seno ormai spesso, ma di solito è comunque un po' tramortito di sonno, mentre stasera era proprio sveglissimo. Si è messo giù con il suo elefantino, io me ne sono andata chiudendo la porta e non l'ho più sentito. Tempo 3 minuti scarsi non si è nemmeno più mosso.
Sono basita, ma quanto stanno crescendo i miei bimbi?!
L'ho pensato anche io leggendo.. Amelia è una piccola donna, Daniele è sulla buona strada anche lui..
Pensa che Sofia fa così all'asilo.. mi dice la maestra che quando è stanca va al suo lettino e ci si aggrappa per entrare.. e io rodo.. però ultimamente per il pisolo nel weekend ha iniziato a fare in modo abbastanza simile. Delle volte è così stanca che le chiedo, mentre le dò la merenda "vuoi andare a letto, invece di mangiare?" e mi dice di sì.. che tenera.. La sera invece si addormenta quasi sempre alla tetta...
Che bello.... Smile
Mi chiedo quando (e se!!! Ora mi sembra impossibile) riusciremo anche noi a fare la nanna in questo modo...
Come direi alla mia piccola: UAPPE!!!
Chissà che non sia un segnale!
Siete stati bravissimi, non so se mi sarebbe venuta la stessa idea. Auguri!

(Mi ricordi quanto anno i tuoi cuccioli?)
devo proprio decidermi a mettere i ticket 001_unsure
Amelia: 3 anni e 3 mesi; Daniele: quasi 17 mesi.
...anche Giulio comincia a fare qualcosa di simile. Per due volte ha preso il suo orsetto, é andato da solo in camera sua e si é messo di sua spontanea volontà sul divano dove si addormenta...penso toglierò le sponde del lettino, cosí può andare direttamente lí.
Sorpresa sorpresa.. come non detto, stasera si è addormentata col papà! Dopo la tetta, sono uscita con la scusa di andare in bagno e le ho detto di scegliere un librino che il papà lo leggeva.. dopo un pò dormiva (per la precisione dormivano entrambi..)
Ameliaedaniele il trend positivo continua?
si si, continua Thumbup L'unica sera che ho faticato è stato mercoledì: sono stata a casa in malattia per due settimane, sempre insieme, e mercoledì ho ricominciato a lavorare, con corsi lontano da casa, quindi 13 ore senza vedermi. Quando sono tornata ha saltato la cena per poppate e mi è stato ovviamente appiccicato, rifiutandosi di andare a dormire. Come dargli torto! E' mancato tanto anche a me.
Il pomeriggio però si addormenta ancora la seno, lo fa solo la sera.
che bellini! invece Francecso ogni tanto si fa il letto: prende tutti i cuscini del divano, li mette sul tappeto, ci si allunga sopra, si copre con una coperta e mi chiama: "mamma guarda faccio nanna, rooonf rooooonf" ci fa pure la russata! Big Grin ma per gioco...credo che per farlo davvero come i tuoi mi toccherà aspettare ancora parecchio Big Grin
Pagine: 1 2