IL FORUM

Versione completa: Perché non esiste l'AS del sonno?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
bel racconto il tuo rikierikki! Smile
Letto tutto con molto interesse. Riguardo il sonno, Cucciola sta cambiando e sono molto curiosa di dove vada a parare... In queste 2 settimane di vacanza, la sera ha lottato strenuamente contro il sonno, troppo eccitata, troppo divertimento, felice e allegra come un grillo. Ma mentre prima aveva bisogno di addormentarsi in braccio, invece lì la poggiavo sul lettone, lei diceva "nanna!", e si buttava giù, poi si rialzava di scatto tipo diavoletto a molla, abbracciava i suoi peluche, si ributtava giù, e così via dicendo. Per addormentarsi, comunque, aveva bisogno di essere lasciata per conto suo, e NON di essere accarezzata o tenuta in braccio. Queste invece servivano, per esempio, in macchina, quando stava prigioniera in quell'orribile seggiolino e piangeva perché non poteva distendersi o mettersi a culetto in su. Un'altra soluzione da lei ricercata, quando cominciava a sentire lo sconforto per non riuscire a gestire la propria agitazione, è di farsi prendere in braccio, attaccarmi le braccia intorno al collo, e chiudere gli occhi sulla mia spalla. Questo anche eventualmente con il papà, cosa nuova!
Ieri sera al ritorno ci è voluto il solito biberon in braccio, ma passato lo spaesamento, credo proprio sia il momento di "proporre" modalità nuove ...
farò sapere ...
Reduci dal grande cambiamento: abbiamo spostato M nella sua camerina :-O . Ho provato a cogliere il segnale del distacco spontaneo dal seno come un desiderio di autonomia e magari la ricerca di uno spazio personale in cui fare la nanna e abbiamo spostato il lettino davanti ai suoi occhietti increduli e follemente euforici. Ovviamente noi riempivamo il momento di complimenti e felicitazioni su quanto fosse diventato grande e quanto fosse bella la sua cameretta... Appena appoggiato il lettino per terra ci ha voluto fare un volo pazzesco dentro che ha dato uno zuccone pazzesco e si é procurato un mega bernoccolo e abbiamo pensato 'cominciamo bene'! Gli abbiamo detto che in qualsiasi momento può venire a fare la nanna tra mamma e papà ma da 10 giorni ancora non si é visto. So che l'euforia della novità durerà il giusto e che prima o poi mi tornerà nel lettone (incrociate le dita per noi), ma volevamo che conoscesse la modalità 'dormo da solo nella mia cameretta' e lasciarlo libero di scegliere e di autoregolarsi, così come AS vuole :-D . Grazie a tutte dei fantastici consigli!
a chi ha detto: "sirio è piccolo, c'è tempo!"
GRAZIE!!
jaja
io quel che dite di staccarlo quando sembra proprio che sia arrivato lo faccio, però 90 su 100 lui si protende verso di me, principalmente con le labbra, ed oltre ad essere molto comico, mi fa una tenerezza infinita...
proverò a cogliere i suoi segnali quando arriveranno. credo che l'estate porterà parecchi cambiamenti..intanto per ora son contenta di avere la fascia a disposizione come ultima risorsa, non manca mai il bersaglio. oggi ben 2 volte è finito in fascia per addormentarsi perchè era troppo eccitato per chissà cosa e non riusciva a dormire nonostante l'evidente stanchezza. tempo 5 minuti, in entrambi i casi, ed è crollato! yuppi!001_tt2
Estrellita, serto che c'è tempo.
Però, second,o me non è necessariamente vero che sia possibile provarci solo da oltre l'anno.

Dita incrociate Marylouisette! Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6