IL FORUM

Versione completa: Estivill della pappa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Che orrore leggere certe cose :-( ho visto il libro ad un bookcrossing e l'ho preso, per curiosità. Ora non so nemmeno se sia etico rimetterlo in giro.

Ecco il "metodo" infallibile: in pratica con sguardo sorridente e rassicurante si mette a tavola il bambino (con bavaglino, piatto, bicchiere e posate) e si propone con il cucchiaino la pappa per 3 minuti, se non mangia o rifiuta o sputa o vomita, con faccia sorridente si porta via da tavola il bambino, dopo 3 minuti lo si rimette a tavola come se fosse la prima volta che lo si mete a tavola per quel pasto e per 4 minuti si prova a farlo mangiare, dopo i 4 minuti lo si toglie da tavola e dopo 4 minuti di "reset" lo si rimette a tavoal come se nulla fosse successo prima. Ultimo tentativo per 5 minuti e poi fine del pasto, se ne riparla dopo 4 ore. Il libro indica gli orari dei pasti (colazione ore 8, pranzo 12, merenda 16, cena 20) e non devono esserci altri pasti-spuntini.

A parte che dice che a 6 mesi un bambino non dovrebbe più essere allattato a richiesta ma agli orari della pappa, e già è da denuncia.... ma se io metto mio figlio a tavola tre volte facendo finta che sia sempre al prima volta come minimo mi prende per psicolabile Undecided

Metodo adatto da 6 mesi e valido per tutti i bambini..... stavo male solo a leggere.

E poi il presupposto è che i bambini non sanno nulla e che noi dobbiamo insegnargli a mangiare bene Undecided
certo, io manderei mio figlio che si sveglia alle 6 (sei) a far colazione a casa sua! Dalle 6 alle 8 piange (giustamente) dalla fame. E senza spuntino fino alle 12 (ora in cui anche a casa mia si mangia) si magna anche il libro. Mah, orribile, per non dire altro. E poi si, fai la figura della psicolabile Laugh No, ti prego, non rimetterlo in circolazione!!! Chi l'ha scritto?
AHAHHAHAH!
Ma è non solo insulso, è addirittura stupido!
Facciamo una supposizione: fino a tot mesi devi dare da mangiare a tuo figlio tassativamente ogni tre ore. Poi di punto in bianco glielo devi dare 4 volte. E che non si facciano eccezioni!
Nemmeno è consigliabile per un adulto...
sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!
e c'x sicuramente chi lo applica con amore!
Dai fuoco al libro!
Orrore!!
non ho parole!!!
aiuto!
persino il grande manuale dalla nascita all'adolescenza!!!!!!!
se avessi tempo da buttare, lo leggerei....
ma che credenziali ha sto super-uomo???
Ma no dai, non ci credo che qualcuno ha deciso di applicare questo "metodo"!!
Pagine: 1 2