IL FORUM

Versione completa: strategie per lo spannolinamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Alessimdon, che mi sembra informata: se il pupetto si diverte a fare la pipì vuori dal wc, solo per il gusto di vederla uscire e direzionare il getto (spesso sulla sottoscritta che gli sta davanti Thumbdown) che si può fare?! Mi va bene se non ho nulla da fare, ma nelle ultime due mattine, già pronti entrambi per uscire (e io timbro!!), mamma pipì e l'ha fatta prima sulle mie scarpe e poi sul vestito BlinkLol Diventa un problema. Il bagno è piccino e poi sinceramente seduto da solo e attaccato con una sola mano, perchè l'altra tiene lo "strumento" (e non vuole aiuti) ho paura che prima o poi casca dentro Crying
Non lo tengo molto sul vasino, giusto il tempo di farla. È portarcelo che è un' impresa! Comunque meglio in qs giorni il panno non glielo metto se non x dormire e chiedo con meno frequenza. Lui sta diventando più collaborativo. Piano piano ce la faremo...spero!!! :-D
Qs sono i suoi tempi e devo avere pazienza.


Ma lo fa da seduto o da in piedi?
Io gli direi che in bagno queste cose non si fanno! Anche perché poi tocca a te pulire. Se lo facesse in un bagno pubblico in giro? Poi sono appunto quelle cose di rispetto degli altri che si insegnano da piccoli. Dentro il gabinetto: un adesivo da colpire :-)? Una volta lessi che in alcuni bagni pubblici se disegnavano un bersaglio nel bagno degli uomini c'erano molte meno spisciazzate in giro e li si teneva puliti più facilmente.



(29-06-2012, 10:29 22)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]Alessimdon, che mi sembra informata: se il pupetto si diverte a fare la pipì vuori dal wc, solo per il gusto di vederla uscire e direzionare il getto (spesso sulla sottoscritta che gli sta davanti Thumbdown) che si può fare?! Mi va bene se non ho nulla da fare, ma nelle ultime due mattine, già pronti entrambi per uscire (e io timbro!!), mamma pipì e l'ha fatta prima sulle mie scarpe e poi sul vestito BlinkLol Diventa un problema. Il bagno è piccino e poi sinceramente seduto da solo e attaccato con una sola mano, perchè l'altra tiene lo "strumento" (e non vuole aiuti) ho paura che prima o poi casca dentro Crying

garantito che lo sgrido, ma non sempre funziona. Io insisto, come per altre cose capirà. In giro il problema non sussiste al momento perchè non la fa e basta Blink Ieri siamo partiti da casa alle 9, arrivati in montagna alle 11, l'ha fatta al bar facendo il bravo (a parte volerla fare completamente spogliato sotto, un altro problema), poi se l'è portata a casa (20,30) perchè gli altri bagni non gli piacevano e del farla nel pannolino che aveva addosso nemmeno a parlarne :huh
Anche per questo volevo insegnarli a farla in piedi, ma forse è un po' prestino Glare Ieri non ha nemmeno mangiato in giro perchè non era come garbava a lui, ma non ha chiesto la tetta, quindi andava bene così.
(02-07-2012, 10:14 10)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]garantito che lo sgrido, ma non sempre funziona. Io insisto, come per altre cose capirà. In giro il problema non sussiste al momento perchè non la fa e basta Blink Ieri siamo partiti da casa alle 9, arrivati in montagna alle 11, l'ha fatta al bar facendo il bravo (a parte volerla fare completamente spogliato sotto, un altro problema), poi se l'è portata a casa (20,30) perchè gli altri bagni non gli piacevano e del farla nel pannolino che aveva addosso nemmeno a parlarne :huh
Anche per questo volevo insegnarli a farla in piedi, ma forse è un po' prestino Glare Ieri non ha nemmeno mangiato in giro perchè non era come garbava a lui, ma non ha chiesto la tetta, quindi andava bene così.

Direi: in piedi (ma c'e' una tecnica, gliela deve insegnare il papa' 001_tongue). Giorgia ci prova anche lei per imitazione: allarga le gambe, spinge il bacino in avanti e "si mantiene"Laugh. Comunque soprattutto i primi tempi hanno bisogno di allargare molto le gambotte, quindi lo dovrai spogliare completamente.... pantaloni con l'elastico a gogo....
Anche giorgia la trattiene per un numero imprecisato di ore... mi stavo incominciando a preoccupare molto.
Mia suocera mi raccontava l'altro giorno che con suo figlio (mio marito) ha cominciato facendolo giocare a 'centrare il tombino'.
Gironzolava sempre nel cortile del palazzo senza il pannolo, e si divertiva da matti a fare questo gioco.
Lei dice che ha imparato cosi, boh...
proveremo anche il tombino allora Thumbup Ahhh allora che l'ha un motivo per cui lo devo spogliare tutto... a io mamma tonta non l'avevo mica capito!
Metterò sotto anche papi perchè io il metodo proprio lo ignoro. Sempre convinta che le femmine son più facili comunque.
A propos di padri (vedi altra discussione) loro devono insegnargli a farla in piedi mica noi! E a farla senza sporcare e/o pulire. :-). Bacino in avanti per non farsela sui piedi e piedi larghi per l'equilibrio. I maschi sono più facili. Daniele non è mai stato oppositivo come Giorgia!:-)



(02-07-2012, 08:09 20)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]proveremo anche il tombino allora Thumbup Ahhh allora che l'ha un motivo per cui lo devo spogliare tutto... a io mamma tonta non l'avevo mica capito!
Metterò sotto anche papi perchè io il metodo proprio lo ignoro. Sempre convinta che le femmine son più facili comunque.

a mio figlio l'ha insegnata il nonno la tecnica per fare pipì in piedi...mio marito non la conosceva! mah! Big Grin
Siamo decisamente "non pronti" per cui quando posso lo tengo senza pannolino giusto per lasciarlo più fresco.Però mentre quando gli scappa la pipi rimane tra lo stupito e il divertito,la cacca è un altro discorso.L'altro giorno l'ha fatta sul pianerottolo e forse è rimasto un po'sconvolto/spaventato dalla reazione del papà (superigienista,portato dentro il pupo,una bella lavata di pompa al pianerottolo,con varie urla).Ieri poverino l'ha rifatta in casa e ha proprio avuto paura,forse perchè gli ha fatto schifo o non capiva da dove veniva.L'ho tutto lavato e poi gli ho fatto vedere come pulivo e gli ho spiegato la storia del wc e delle cacche di mamma e papà (e la sua)che vanno insieme al mare Smile. Poi ha voluto la carta igienica e ha tappezzato tutto il pavimento dove aveva sporcato.Poi ho sgridato il papi che aveva sgridato il povero Ale.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18