IL FORUM

Versione completa: proteine che passione!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
da circa 10 giorni Pietro sta mangiando molte proteine. prima le snobbava proprio ora invece niente più pasta, niente riso, poca verdura, la frutta quella l'adora sempre. oggi ho avuto la conferma che sono proprio quelle (le proteina) che cerca perchè a pranzo ho fatto l'uovo sodo e lui ha mangiato solo l'albume (che mi sembra la parte più proteica) scartando meticolosamente il tuorlo. a cena ha rifiutato la pasta con le melanzane, i pomodori e i fagiolini ma si è slappato quasi una svizzera intera di cavallo!!!!!!!!!!!
sarà, ma a me tutte sta proteine?!?!? cosa dite evito di proporgliene e quindi di cucinarle lasciando così che non mangi o lascio fare?
si avvicina l'anno di età...tutto nella norma! Wink
(04-07-2012, 10:04 22)rossanalib Ha scritto: [ -> ]si avvicina l'anno di età...tutto nella norma! Wink

perchè cosa accade all'anno di età?

da quello che ho notato con mio figlio e anche in altri bambini autosvezzanti verso l'anno di età mangiano più proteine. non è un caso io credo, perchè in questo periodo il fabbisogno proteico è più alto. io direi di lasciarlo fare ma di non offrire proteine da sole ma sempre accompagnate da altro (verdure, carboidrati..) in modo che lui si autoregoli scegliendo quello di cui ha bisogno Wink
A noi sta succedendo ora, diciamo dai 17 mesi: il fisico di Giuggino sta cambiando a vista d'occhio, gli sta venendo in concomitanza il fisico da ragazzino: alto, armonico, tutto muscoletti! Smile pochissima verdura, frutta rigorosamente colta da lui e mangiata sotto l'albero ( oggi albicocche), proteine a go go, infatti siccome non ne possiamo più di legumi, oggi ho rivisto, dopo in bel mesotto, l'amico macellaio! Smile (domani conto di far visita all'amico pescivendolo!!!!)
è successo anche a Daniele attorno all'anno e il cambiamento fisico è stato evidente, tanti muscoletti nuovi di zecca e meno ciccietta da neonato.