IL FORUM

Versione completa: puntini sulla pelle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Siamo al Mare e da ieri Pietro ha piccolissimi puntini su schiena e torace. Sono color della pelle si notano perlopiù toccando. Da oggi qualche zona è piu rossa. Penso sia il sole. Dopo la doccia gli metto un doposole per bambini. Mi consigliate qualcosa di piu specifico? Grazie
non e' che e' semplice sudamina? per quello non ci si mete niente...
Anche a Nadia ogni tato compaiono.. credo sia il sudore!! A meno che non abbia avuto la febbre.. e in questo caso potrebbe essere sesta malattia o simili... Big Grin In ogni caso nulla di preoccupante!! Big Grin
Anche a Cucciola sono venuti puntini rossi, credevo anch'io in dermatite o sudamina, ma poi è scattato il febbrone, e la pediatra ha detto (molto vagamente) che era un virus. ma nulla di grave. già risolto.
Quand'è sudamina, non metto proprio crema, che ostruirebbe ancora di più i pori, mentre il sudore fa fatica ad uscire. Una bella lavata, e vai.
Se invece la pelle è rossina con piccoli rigonfiamenti e diventa bianca quando la tocchi, potrebbe essere eritema solare. Ci sono creme apposta, e il bimbo non deve più esporsi al sole finché non scompare.
probabilmente come dicono le altre sudamina ... tienilo all'aria a petto nudo! Smile apprezzerà di sicuro!
Allora sarà sudamina. Probabilmente causata dal caldo e dai pori che non sfogano bene per la crema solare