IL FORUM

Versione completa: tetta notturna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
accomi ancora qua con i soliti dubbi. l'allattamento di Pietro prosegue specialmente di notte. da tre settimane è tornato a poppare circa ogni 2 ore e mezza e oltre ad essere per me pesante è anche doloroso poichè si attacca ma continua a dormire quindi non fa una bella presa e con i denti (2 sopra e 2 sotto) mi fa un male cane. sto pensando tra i mille dubbi e perplessità di provare a togliegli la tetta di notte e continuare di giorno, ma è possibile? e soprattutto come si fa? non sono molto convinta della cosa. se penso all'intervento di Piermarino sul blog circa i risvegli notturni mi faccio forza, mi avevano molto colpito le sue parole e dato coraggio. ma se penso a Pietro e alla sua richiesta di questi giorni non posso che domandarmi se è la cosa giusta, e pensare quindi che invece devo assecondare questo suo bisogno!
che difficile!!!!!!!!! Sad
Visto il caldo potrebbe anche avere sete... proponi comunque dell'acqua e vedi come va.
Poi la mia esperienza di tetta notturna è positiva e l'ho sempre trovata una salvezza. Ma se lo stacchi quando si addormenti e lo culli si arrabbia?
Gisella, anche l allattamento notturno e stato caratterizzato da varie fasi, il periodo in cui tettava solo due o tre volte a notte e quasi on me ne accorgevo, fasi come adesso ( sedici mesi) in cui si attacca quasi tutta la notte, con pause di forse mezz ora tra una poppata e l altra. C e stato un periodo, appunto quando ha messo i primi denti in cui un po mi faceva male, ma non anto come dici tu oppure adesso che ogni tanto mi pizzica con forza il capezzolo della tetta libera e fa malissimo! non saprei cosa dirti, io non ho mai pensato di toglierle il seno di notte, ma se ti fa tanto male puoi provarci e vedere cosa succede. Come sempre i bimbi ci stupiscono, ad esempio io ero convinta che svegliandosi e non trovando la tetta lilla si svegliasse immediatamente, invece e da qualche giorno che vado a lavorare, la lascio nel letto con suo papa alle otto del mattino e mi racconta lui che si svegliano intoro alle undici! insomma, credo che tu possa provarci senza sentirti in colpa, se poi vedi che genera piu sofferenza a te e a lui di quanto te ne crei il dolore al seno, riprendete le poppate di notte. L unica cosa da tenere pesente e che magari e solo un momento e nelle prossime settimane potrebbe ricominciare a ciucciare senza farti male.

(18-08-2012, 06:30 18)sonica60 Ha scritto: [ -> ]Ma se lo stacchi quando si addormenti e lo culli si arrabbia?

Si stacca lui quando ha finito. A volte dopo 5 minuti a volte di piu
Ma anche di giono ti fa male quando lo attacchi? Perchè forse è il caso di sentire una consulente, prima di ritrovarti con qualche ragade :-(
(18-08-2012, 11:29 23)sonica60 Ha scritto: [ -> ]Ma anche di giono ti fa male quando lo attacchi? Perchè forse è il caso di sentire una consulente, prima di ritrovarti con qualche ragade :-(

no, di giorno no. si attacca bene e i denti non li senti proprio.
Probabilmente la notte perde la presa e usa i denti.Io ho risolto staccandolo dal seno appena smetteva di ciucciare e la teneva in bocca cincischiando.Il mio baby poi era un morsicatore quindi ho dovuto correre subito ai ripari.Ora Ha 25 mesi e il seno non mi fa mai male.Cercate sempre di correggere un attacco sbagliato,non importa a che età capita il problema e ricordate che allattare non deve essere doloroso
se dorme puoi provare a infilare delicatamente il dito nell'angolo della bocca e staccarlo dal seno. se è semisveglio puoi provare ad offrire acqua.
Anch'io quando mi accorgo che mordicchia mezza addormentata perché il capezzolo le sta sfuggendo dalla bocca cerco di sfilarglielo aiutandomi con il dito come indica Rossana.
E comunque non saprei ma dalla mia esperienza la vedo dura allattare solo di giorno e non di notte...
Io a circa 16 mesi avevo tolto la tetta notturna, sostituendola con tante coccole. effetto sui risvegli: zero. dopo un mese di sofferenza ho smesso di negargliela di notte, se non altro si riaddormentava prima
Pagine: 1 2