IL FORUM

Versione completa: pentola a pressione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Visto che alcune di noi sono vere esperte nell'arte di cucinare con la pentola a pressione...postateci qui le ricette supercollaudate!!!!
siiiiiii!!!! brava cancy Smile
io oggi ho fatto il pollo in cacciatora, e non l'ho nemmeno bruciato Big Grin ma lo assaggio stasera quindi per ora non mi sbilancio
Io ci faccio il risotto: soffriggo cipolla, aggiungo un bicchiere di riso e sfumo col vino, quindi metto zucchine o funghi o piselli o asparagi o quello che ho, un cucchiaino di dado vegetale fatto da me e 3 bicchieri di acqua e la chiudo. Spengo il fuoco dopo 7-8 minuti dal sibilo, poi scoperchio e manteco con parmigiano e poco burro, olio o formaggio cremoso, a seconda della verdura che ho usato. Due barbatrucchi: 1) usare un po' meno acqua ( quindi una parte di riso e due parti e mezzo di acqua) per verdure acquose tipo zucchine.2) mettere su fiamma bassa appena comincia il sibilo.
Io uso moltissimo la pentola a pressione anche per fare mix di verdure a dadini che mischio col couscous, poca acqua che eventualmente si può scolare e carote, zucchine, patate, peperoni, piselli, mais...
Il risotto lo provo suBBito!!!
Belin detto cosi sembra facilerrimo Dodgy
un dubbio: se quando sibila metto al minimo smette subito di sibilare. è normale o ho una pentola marcia? se lascio fiamma media mi si brucia il fondo. che faccio??

Comunque il pollo era buonissimo.
pollo alla cacciatora: ho usato 2 code+sovracosce infarinate e rosolate a pentola aperta con cipolla e carota, sfumato col vino, poi ho messo un barattolo di passata di pomodoro casalinga + acqua e un bel cucchiaio di dado autoprodotto (era una bella brodaglia), chiuso la pentola e cotto 20min dal sibilo (più altri 5 aperta per asciugare un po' il sugo). saporitissimo e morbidissimo!