IL FORUM

Versione completa: 71cm x 9kg a 13 mesi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
http://www.epicentro.iss.it/temi/materno...escita.asp
Provate.
Ma era il famoso articolo di Cattaneo che avevo linkato nel mio delirio sulle curve
(13-10-2012, 02:33 14)arkadian Ha scritto: [ -> ]non mi funziona il linkSad

provate ora:
www.epicentro.iss.it/temi/materno/curve_crescita.asp
Scusa Alessimdon, mi ero persa il tuo post! Big Grin
I miei figli avvicinandosi ai 9 mesi e verso l'anno hanno entrambi iniziato a calare di percentile per il peso mantenendo alto quello della lunghezza.
Comunque anche il secondo gran buongustaio AS è restato a lungo a 'ballare' fra i 7,5 e gli 8,5 kg.
Dopo i14, fra i 15 e i 16 mesi circa scavalcò i 9.
Ora è alto, sembra un bambino di 3 anni, pesava una settimana fa 13 kg e poco più e perde pantaloni oltre i 18 mesi (senza cintura) ma gli vanno corti o al massimo giusti giusti, quelli che normalmente potrebbero essere arrotolati in fondo!
Iris: 18 mesi, 79 cm, 9.7 kg. Mangia molto, ha sempre mangiato molto, mangia di tutto. È vivacissima, salta, balla, corre, si arrampica, sale e scende le scale da sola. Fa veri e propri discorsi, canta le canzoni. Chissene se è seccherella? Buon per lei che può permettersi 2 gelati al giorno senza ingrassare!
io di mio non sarei preoccupata né niente..
ma, al di là di mia madre che mi dice che vorrebbe analizzarmi il latte e lí rido e basta, mia sorella è riuscita a dirmi che il bambinio sta sparendo e che è perchè io non gli do da mangiare!!!
insomma, mi son vista l'immagine della mamma perfetta che con il piattino pieno di sbobba imbocca un pargolo remissivo..e delle sue costole quando lo cambio..Sad
ha fatto breccia, senza neanche eccessiva cattiveria forse.
le misure sono mie, dal pediatra non siamo più andati. quindi potrebbero non essere particolarmente accurate.
lui è vivacissimo, curioso, non sta fermo maimai, sta quasi per camminare, si fa grasse passeggiate ultimamente, forse abbiamo capito che il seggiolone non gli piace e su una sedia normale mangia più volentieri, quindi potrebbe aumentare le quantità ingerite, o almeno il tempo di permanenza a tavola!
mi sento meglio però a sentire che rientra nella media^^
grazie

ps: cancy, hai voglia di roba giusta giusta, senza pannolino pure i pantaloni più minuscoli gli vanno grandi e scendono Sad
Be io gli metto stiratissimi i body 18 mesi o i pantaloni e ha 24 mesi.Soprattutto perché a vedere la pancia fuori tutti ti dicono che ormai é cresciuto,quindi puoi ribattere: si cresce davvero !E non possono contemporaneamente dirti che non gli dai da mangiare
...tagliando accuratamentel la taglia dall'etichetta? Smile

lo faceva mia sorella (estivilista e svezzatradizionalista, per nascondere che il figlio era....'troppo' grande!
Siamo stati alla visita dalla pediatra la settimana scorsa. Elettra, un mese in più del tuo Sirio, è 74 cm x 9 kg. La dottoressa ha detto che è sul 25° percentile e che "non dobbiamo preoccuparci perché la crescita è costante. Non è grande ma è proporzionata". Ecco, io non sono affatto preoccupata, anzi! La cucciola ha avuto una bella ripresa, considerando che è nata piccina picciò e ante-tempo.
Stai manza Estrellì e lascia perdere tua mamma e tua sorella! Wink
(13-10-2012, 08:48 20)madregeisha Ha scritto: [ -> ]Iris: 18 mesi, 79 cm, 9.7 kg. Mangia molto, ha sempre mangiato molto, mangia di tutto. È vivacissima, salta, balla, corre, si arrampica, sale e scende le scale da sola. Fa veri e propri discorsi, canta le canzoni. Chissene se è seccherella? Buon per lei che può permettersi 2 gelati al giorno senza ingrassare!

Anche per me, digiuna e fin'ora disinteressata all'argomento, si spalanca mio malgrado la finestra che affaccia sul mondo di curve, percentili & co.
Settimana scorsa avevo un controllo dalla pediatra, era dai 7 mesi di Iris che non facevo il "bilancio". La mia pediatra non è mai stata fissata con il peso e le misure, ha visto la bambina più che altro quando è stata male, a parte le pesate dei primissimi mesi durante le quali non mi ha mai detto niente sul peso, sempre solo un "bene". Così io stessa mi sono sempre disinteressata all'argomento curve di crescita, mia figlia sta bene e lo vedo da me. Al controllo però si presenta la sostituta, mai vista prima, e dopo aver pesato la bambina inizia a riguardare il libretto ed a sproloquiare di scarso incremento di peso e del fatto che è molto scesa nella curva, paventando celiachia, anemia, intolleranze... Io interdetta.
Iris ha 21 mesi il 17 dicembre, pesa 9.530 kg ed è alta 84 cm.
A casa mi sono andata a rivedere il libretto pure io cercando di capirci qualcosa ( i suoi pesi e misure non erano neppure segnati sulle curve, tanto la pediatra non gli ha mai dato peso...) ed ho visto che:
- a 3 mesi era piena al 50 pct
- a 6 mesi anche
- a 7 era appena un po' sotto il 50 pct
- a 9 mesi era poco sopra il 25 pct: pesava 8 kg
Da allora non ho altre pesate fino a questa fatidica, 21 mesi, 9.530 kg, sotto il 10 pct.
Me ne frego delle illazioni, mia figlia sta bene, lo vedo. Ma poi chiamo la peddy per dirle che Iris ha un problema con gli occhi e ci ritroviamo a parlare di crescita, e anche lei mi consiglia gli esami (mi ha fatto le prescrizioni e domattina dovrei andare a prenderle).
Allora mi metto a ricercare le discussioni su forum e blog su curve & co, le leggo, e trovo scritto che il segnale che può far accendere un campanello è il brusco passaggio da una curva ad una molto inferiore.
Così mi domando: è quindi il mio caso? Il passaggio può dirsi brusco? Sono quindi io una mamma scarsamente attenta alla crescita di mia figlia, avrei dovuto rendermi conto prima che mettere sú solo 1 chilo e 1/2 in un anno è qualcosa che non va bene?

Il fatto è: iris mangia tanto e tutto, e da settembre che non va al nido non si ammala. Dovrebbero essere aspetti positivi, ma a detta degli addetti: perché se mangia tanto e non si ammala non mette peso?
Di temi voi, non so più che pesci prendere.
Ale é al 3 di peso e al 75 di altezza.Secondo me bruciano bruciano bruciano
Non puoi parlare con la titolare? È vero che una cambio nelle curve può essere sinonimo di qualcosa, ma se non ci sono altri sintomi... Hai letto i post e i commenti sul blog (sono al cell, quindi no linkSmile
Pagine: 1 2 3 4 5 6