IL FORUM

Versione completa: sederino arrossato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
anzi di più, è praticamente viola e leggermente gonfio, fino ai testicoli.
da qualche giorno Pietro sta avendo dissenteria, 3/4 scariche al giorno di cacca scura e gellosa (scusate i particolari) potrebbero essere gli antibiotici che sta prendendo? naturalmente gli sto dando anche i fermenti lattici che ho iniziato 3 gg prima del'antibiotico.
come posso aiutarlo per il rossore? appena lo sdraio x cambiarlo inizia a piangere perchè ha male. solitamente metto crema allo zinco quasta sera gli ho fatto il bagnetto con l'amido di riso, altri consigli?
Tanto, ma tanto olio: di mandorle o d'oliva. Anche se ti consiglio quello di mandorle perchè odora meno ed è un po' più leggero. Io lo mettevo prima della crema (si crea una poltiglia me ne rendo conto) o anche da solo, e poi vanno benissimo i lavaggi con l'amido di riso, io addirittura lo usavo ad ogni cambio: ne facevo una pappetta che applicavo per qualche secondo sulla parte arrossata. Non so se effettivamente quest'ultima cosa avesse senso ora che ci penso, ma l'olio è stato miracoloso. Altrimenti senti il pediatra, ma credo ti darà una crema al cortisone tipo Canesten.
Io uso una crema allo zinco molto "pastosa", lascia proprio uno strato bianco che protegge e lenisce il rossore...solitamente in 2/3 applicazioni passa!
Ps:non credo si possa dire la marca,in caso te la scrivo in privato...
(21-10-2012, 09:40 21)blackbird Ha scritto: [ -> ]una crema al cortisone tipo Canesten.

Canesten é un antimicotico ,non un cortisone
(22-10-2012, 12:01 00)cancy Ha scritto: [ -> ]
(21-10-2012, 09:40 21)blackbird Ha scritto: [ -> ]una crema al cortisone tipo Canesten.

Canesten é un antimicotico ,non un cortisone

Pardon, non avevo tempo di controllare e ho chiesto a mio marito. Quindi colpa sua 10900 . Mi spiace aver dato un'informazione sbagliata. Grazie Cancy per aver rimediato!

Gisella ma l'antibiotico per cosa lo sta prendendo?Se la cacca é come dici é normale che lo irriti ,povero.Io ho sempre usato bepantenol,ma per un arrossamento esagerato il ped mi aveva consigliato di lavarlo col bicarbonato e una pomata che si chiama calendumed .
(22-10-2012, 07:16 07)cancy Ha scritto: [ -> ]Gisella ma l'antibiotico per cosa lo sta prendendo?Se la cacca é come dici é normale che lo irriti ,povero.Io ho sempre usato bepantenol,ma per un arrossamento esagerato il ped mi aveva consigliato di lavarlo col bicarbonato e una pomata che si chiama calendumed .

dopo 4 giorni di nurofen x febbre ha avuto ancora febbre altissima (40.2) e allora il ped mi ha detto di iniziare con l'antibiotico (amoxicillina) perchè aveva la gola rossa
La diarrea é effetto dell' antibiotico .Quando finisce l'antibiotici e passa la diarrea farà in fretta a sistemarsi il culetto .Comunque dovresti farlo presente al ped così se dovesse ricapitare ti dà un altro principio attivo
io mi trovo benissimo con vitamindermina polvere per me ha risolto meglio della canesten, e delle varie creme all'ossido di zinco
occhio con l'amido, che può favoreggiare una candidosi, e questa non solo fa malissimo, ma ci mette una vita a guarire (con il Canesten, appunto Smile ...). Grosso rischio per le bimbe, non so per i maschietti, ma occhio lo stesso.
Anche Cucciola ha avuto il sederino arrossatissimo, anche lei piangeva solo a sfiorarlo, ci ho messo molto semplicemente strati belli spessi di crema allo zinco, quella più banale che trovi dappertutto, cambiando molto spesso il pannolino e ogni volta tartina di crema, come mi aveva sempre detto la pediatra, e si è risolto subitissimo.
Altro suggerimento: a Cucciola non ho fatto il bagno per 2 giorni, perché lei sta tantissimo nell'acqua, non vuole mai uscire, e l'acqua calda sulla pelle così irritata fa solo male. Le lavavo il sederino con acqua tiepida e detergente intimo, e poi l'ho messa sotto la doccia, che si diverte un mondo ma non sta ammollo.
Pagine: 1 2