IL FORUM

Versione completa: benedico as ogni giorno di più.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mah, le carotine non sono una vera e propria ricetta: sono banalmente carote gratuggiate (con la grattuggia a buchi grossi, salvo bimbo sdentato), condite con olio, limone e senape. Spremi un limone (o mezzo limone se le carote sono poche poche) in una ciotola, ci sciogli una piccola quantità di senape (a piacere), versi circa lo stesso volume d'olio e batti con una forchetta per amalgamere bene. Versi sulle carote, aggiungi un po di pinoli, e il gioco è fatto. Mia nonna faceva anche la stesa cosa mischiando carote e mele, e usando noci al posto dei pinoli. Faceva anche indivia belga + mele + noci.
Per qualsiasi tipo d'insalata, puoi fare questa salsina, scegliendo se usare aceto o limone.
Ottimo il pinzimonio di verdure con la stessa preparazione olio limone senape, mischiata con uno yogurt grego ("Total" è quello che si trova in tutti i supermercati). Secondo me, molto più gustoso della maionese, anche se adoro la maionese.

... ricordo, quando eravamo già grandicelli, che mia mamma quando invitava gente "seria" a cena e noi mangiavamo prima per non farci andare a dormire troppo tardi, per non intaccare il bell'arrosto ci preparava i fiocchi d'avena. Lo consideravamo uno smacco e ci rimanevamo assai male, ma il premio di consolazione era che lasciava apposta per noi il tavolo imbandito e che potevamo depredare a prima colazione tutto quello che rimaneva dalla cena, in particolare la torta, in totale libertà e guardando anche i cartoni animati. Dopo, non abbiamo più avuto la TV, ma cenavamo a tavola con gli invitati.
grazie, la sperimento sugli ospiti adulti questa ricetta, mi ispira moltissimo Drool E secondo me a mia figlia piace, ma poi c'è il rischio che inizi la fase della senape Laugh
occhio ai brufoli. La senape ha questa qualità di "fare uscire" sulla pelle eventuali tossine che girano nel corpo. Se sei amante della senape, e ti piacciono le cose fantasiose, vai su http://www.maille.com/. Ti dico solo che nella mitica boutique di Parigi vendono la senape fresca alla spina ... a me fa impazzire quella al Chablis (vino bianco della Borgogna buonissimo). Purtroppo, mi sa che non fanno più quella alle castagne e frutti rossi, che era uno spettacolo. (ho fatto pubblicità? sorry! mi è partita la golosità)
sono stata in famiglia in Borgogna... l'ho conosciuta lì. Scappo da questo post se vai avanti così oppure vado su, faccio la valigia e scappo oltre confine. Mamma mia che voglia di andare in Francia, è una nazione che adoro, ci sono stata tantissime volte. Appena i miei figli saranno cresciuti abbastanza da poter andare all'esterno noi soli (mio marito è pantofolaio e se proprio deve scegliere una nazione non è la Francia sgrunt Thumbdown) prendo e parto.
Ti faccio sapere come son venute le carote.
E se hai altre ricettine... io ascolto!
(22-11-2012, 04:33 16)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]sono stata in famiglia in Borgogna... l'ho conosciuta lì. Scappo da questo post se vai avanti così oppure vado su, faccio la valigia e scappo oltre confine. Mamma mia che voglia di andare in Francia, è una nazione che adoro, ci sono stata tantissime volte. Appena i miei figli saranno cresciuti abbastanza da poter andare all'esterno noi soli (mio marito è pantofolaio e se proprio deve scegliere una nazione non è la Francia sgrunt Thumbdown) prendo e parto.
Ti faccio sapere come son venute le carote.
E se hai altre ricettine... io ascolto!

Ti mando quaderno di ricette tutte inventate da me via messaggio privato (se regge gli allegati, se no, mandami tuo email).
preferisci versione vegetariana o omnivora?

mando anche a Andrea e Gloria, con licenza di pubblicare quello che vogliono
Pagine: 1 2 3