IL FORUM

Versione completa: Come insegnate a usare le posate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Uno dei motivi che mi ha indotta a scegliere l'AS è la semplicità, ovvero lo scarso sbattimento nel fare mangiare il bimbo con noi. Ora Diego mangia tranquillamente tutto con le sue manine. ormai gli sminuzzo solo la bistecca, per il resto fa tutto da sè: una pacchia! ma... dovrò pure insegnarlgli a usare le posate!!! quando? come? Ogni tanto gli do' il cucchiaino in mano ma lui.. sì lo mette in bocca ma per gioco, se lo passa in testa, lo sbatte sul vassoio del seggiolone.. Se ci metto qualcosa da mangiare dentro, lo catapulta ovunqe!! e se gli metto pure un piatto davanti, me lo ritrovo addosso. come fate voi?
Allora: il piatto non lo vede da mesi, anche perchè pure il mio se non sto attenta lo lancia in terra!
Il cucchiaino invece lo adora! Lui sta imparando ad usarlo: quando lo uso io con minestre o risotti dopo un po allunga le manine, io lo lascio fare e lo incoraggio, messo in bocca gli lascio il cucchiaino e poi glielo chiedo per mettergli ancora qualcosa dentro. A volte gli metto poca roba e lo poso sul tavolo davanti a lui e lui lo studia per capire come fare a mettere in bocca il cibo.
Anche noi il piatto lo abbiamo eliminato da un po'...
Il cucchiaino piace tanto pure a BM, ma da ciucciare Sad Bisognerà che anche noi cominciamo a incoraggiarla a usarlo...
(20-05-2010, 10:29 10)arkadian Ha scritto: [ -> ]Anche noi il piatto lo abbiamo eliminato da un po'...
Il cucchiaino piace tanto pure a BM, ma da ciucciare Sad Bisognerà che anche noi cominciamo a incoraggiarla a usarlo...



E' un po' che ci penso... Pero' secondo me e' presto per lei, e soprattutto meglio la miniforchettina del cucchiaino, almeno da li' la roba non cade immediatamente...
Il trucchetto del cucchiaino...ovvero 'ecco come ti frego!!'

Caricare il cucchiaino con cibi appiccicosi..tipo banana schiacciata o stracchino. E vedrete ke x mangiare il contenuto devono ciucciare il cucchiaino. La mia ora lo fa al contrario, cioè con il cucchiaino rivoltato contro il palato, con la lingua tira giù quello ke c'è dentro. Potrebbe essere un modo x imparare, no?
noi con il piatto abbiamo passato un periodo in cui se non ci si stava attenti volava a mo' di frisbee. abbiamo tenuto duro (tanta santa pazienza) e ora si mangia tranquillamente dal piatto. il cucchiaino lo si cuccia, la forchetta si usa ogni tanto, io le metto il cibo sopra e lei si imbocca da sola.
Con Fabio non funziona Cinerca perchè ci mette le mani per prendere le cose con le dita!!