IL FORUM

Versione completa: Sbatte gli occhi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
È qualche giorno che mi sono accorta che ci sono momenti della giornata in cui Iris sbatte le palpebre troppo spesso. Questo accade soprattutto nel tardo pomeriggio e la sera, prevalentemente mentre guarda la tv, ma è successo anche mentre eravamo fuori a mangiare la pizza. Non ha occhi rossi o gonfi, semmai talvolta affaticati, non so come spiegare. Domani chiamerò la pediatra, che dite? Mi devo preoccupare?
Naturalmente chiedi al pediatra, posso solo dirti che a noi era successo quando la cucciola aveva circa un anno ed è andata avanti qualche mese.
Poi è passato da se, senza particolari accorgimenti.
Il pediatra mi aveva detto che nel nostro caso poteva trattarsi di un piccolo tic magari dovuto alla stanchezza (dato che a suo tempo la piccola non era molto amica di Morfeo. Vabbè che neanche adesso gli sta tanto simpatico... Smile )
Se non hai mai fatto la visita oculistica puoi approfittarne ora.
Ok, sentita la pediatra, devo fissare visita oculistica. Speriamo bene, io sono miope dall'età di 8 anni... Sad
Secondo me si sono evoluti tantissimo,le visite sono precoci ed eventuali difetti si correggono prima
Cancy mi incoraggi sempre.... Smile
ciao a tutte quindi già a 13/14 mesi si può fare visita oculistica? anche la mia bimba sbatte gli occhi, credo sia per la troppa stanzhezza ma io porto gli occhiali da quando avevo 6 anni Confused
Da quel che hanno detto a me la prima visita (dopo quella alla nascita) si fa intorno all' anno,tutt'al più a 2 .Noi ci siamo trovati benissimo e dovremo fare un altro controllo prima dei tre anni,dopo aver insegnato al bimbo il gioco delle E per verificare anche se vede 10/10.Ovvio che hanno dovuto creare questo test apposta per i bimbi che non sanno leggere e credo sia più accurato del tabellone con casette &co.
ciao
anche giulio lo sta facendo da circa due settimane, al telefono la pediatra mi aveva annunciato o una congiuntivite in arrivo (che non è arrivata) o la necessità di fare una visita oculistica per escludere difetti di convergenza, ma tienici aggiornate, ciao
ciao!
anche viola ha cominciato ieri a farlo e mi e' tornata in mente questa discussione...

ti hanno poi detto qualcosa alla visita?
Pagine: 1 2