IL FORUM

Versione completa: febbre bassa da una settimana e tosse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Amelia da circa una settimana ha febbre che va e viene sui 37,3 e tanta tanta tosse. Non l'ho portata dalla pediatra perchè mi vergognavo, l'ho già portata un mucchio di volte quest'anno, ma ora mi pare proprio che sia il caso perchè se non ricordo male la bronchite (batterica) ha proprio questi sintomi e non vorrei ci fosse bisogno di antibiotico (che non amo molto dare). Che dite?
Se é il caso portala dalla pediatra,non mi pare che l'hai portata per sciocchezze,quindi stai tranquilla
Qui tosse tutti a gogò... ma niente febbre. Tanto sappiamo che se andiamo dal dottore ci dice di portare pazienzaSmile

37,3 non è davvero una febbre, specialmente nei bambini piccoli, ma magari fagli uno squillo per sentire che dice. Dopo tutto se c'è bisogno di un antibiotico, c'è bisogno di un antibiotico... c'è poco da fare
Secondo me una telefonata la puoi fare. Se l'hai portata tanto perché si è ammalata tanto mica ne hai colpa!! Chiamala e vedi se ti dice di portarla. Loro sanno anche quello che "gira".
E' dai primi di novembre che porto i miei due bimbi dalla pediatra in media 2 volte la settimana. Abbiamo iniziato con una bella "bocca mani piedi" e poi è arrivata la tosse (curata con antibiotico) e la febbre. Fin'ora tutto quello che si è preso la grande è passato anche al piccolo con l'aggiunta dei primi 2 dentini per luiSad. L'ultima volta la dott. mi ha salutato con un "teniamoci in contatto"....mi sà che non mancherò visto che nel fine sett il piccolo ha aumentato la tosse e mi ha perfino perso la voce che non riesce neanche a piangere. Alla fine i dott ci sono per questo.
abbiamo fatto un mese e mezzo in cui eravamo da lei tutti i lunedì, o con lui, o con lei, o con entrambi.
Domani però chiamo, perchè lei ha fisso 36,5 quando non c'è febbre e così so che non è che un'alterazione ma la tosse non mi fa stare tranquilla. E' il suo punto debole, purtroppo, causata anche dall'allergia alla polvere.
A chi lo dici, noi non riusciamo a stare 1 settimana senza vedere la pediatra , una gastroenterite dietro l'altra... :/(
io da quella mi salvo, ma in compenso è proprio bronchite, batterica, se no sarebbe già passata da sè. Quindi: a casa dalla materna, antibiotico per 10 gg e aereosol per 6, tre volte al dì, con broncovaleas (3 volte) e prontinal (cioè cortisone) 2 volte. Insomma, la cura che ci da di solito con in più l'antibiotico. Che pizzaaaa!!!
Non sono medico, ma mi sembra davvero un sacco di roba... E che fai quando sta davvero male?

E perché no materna?
(11-12-2012, 09:24 09)arkadian Ha scritto: [ -> ]Non sono medico, ma mi sembra davvero un sacco di roba... E che fai quando sta davvero male?

E perché no materna?

Mah, in realta' se ha la bronchite sta "davvero male" che non abbia febbre alta non e' influente...
Comunque lo strano e' che l'aerosol e' un must delle famiglie italiane con bambini: sembra che nessuno ne possa fare a meno ed e' la prima cosa che ti prescrivono. Io devo dire che sono molto perplessa sull'utilita' della macchinetta e un articolo un po' di tempo fa su uppa confermava la mia perplessita'.
Oltretutto, come con l'as, im altri paesi di europa non si usa (mia esperienza almeno su francia e germania), quindi mi faccio domande sull'universalita' dellam metodologia. In francia ad esempio prescrivono cicli di fisioterapie per sbloccare i muchi dai brunchi.
Anche il no-scuola e' abbastanza usuale.
Pagine: 1 2 3 4