IL FORUM

Versione completa: Ma come si fa a fare cosleeping?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Noi abbiamo messo un materasso x terra e Viola dorme lì, io normalmente mi butto giù e la allatto x riaddormentarla poi torno sul lettone.. A volte mi addormento vicino a lei. Ho comunque fissa una spondina dalla mia parte, così quando si sveglia troppo (o quando fa freddo come ora) la tiro su e sta vicino a me (e io vicina al marito!)
(14-12-2012, 04:45 16)Maryluisette Ha scritto: [ -> ]Quello che vi chiedo sono nozioni tecniche: come si fa a dormire decentemente in 3 in un letto matrimoniale... Il side bed lo abbiamo abbandonato ormai da molto tempo perché M ormai non ci stava piú, e non ha piu le misure del lattante, quindi siamo proprio stretti, cosa faccio, attacco un letto singolo?

Si, esattamente questo, noi abbiamo fatto così ed era comodo, ci stavamo tutti. I materassi li abbiamo cuciti (ti consiglio un buon filo grosso da pesca o il filo interdentale) così non si spostavano; abbiamo cucito 2 coppie di lenzuola facendole diventare da 3 piazze (una volta che smonti il tutto, le lenzuola vengono scucite e riutilizzate), mentre la coperta la giravamo, nel senso che la parte che va sulla testa la mettevamo di lato.
Ho ritrovato una foto... se avessi rifatto il letto quel giorno sarebbe stato meglio ma va beh.
A.
(18-12-2012, 07:08 19)AntonellaC Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2012, 04:45 16)Maryluisette Ha scritto: [ -> ]Quello che vi chiedo sono nozioni tecniche: come si fa a dormire decentemente in 3 in un letto matrimoniale... Il side bed lo abbiamo abbandonato ormai da molto tempo perché M ormai non ci stava piú, e non ha piu le misure del lattante, quindi siamo proprio stretti, cosa faccio, attacco un letto singolo?

Si, esattamente questo, noi abbiamo fatto così ed era comodo, ci stavamo tutti. I materassi li abbiamo cuciti (ti consiglio un buon filo grosso da pesca o il filo interdentale) così non si spostavano; abbiamo cucito 2 coppie di lenzuola facendole diventare da 3 piazze (una volta che smonti il tutto, le lenzuola vengono scucite e riutilizzate), mentre la coperta la giravamo, nel senso che la parte che va sulla testa la mettevamo di lato.
Ho ritrovato una foto... se avessi rifatto il letto quel giorno sarebbe stato meglio ma va beh.
A.

ma i materassi li avete messi per terra?
(18-12-2012, 07:08 19)AntonellaC Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2012, 04:45 16)Maryluisette Ha scritto: [ -> ]Quello che vi chiedo sono nozioni tecniche: come si fa a dormire decentemente in 3 in un letto matrimoniale... Il side bed lo abbiamo abbandonato ormai da molto tempo perché M ormai non ci stava piú, e non ha piu le misure del lattante, quindi siamo proprio stretti, cosa faccio, attacco un letto singolo?

Si, esattamente questo, noi abbiamo fatto così ed era comodo, ci stavamo tutti. I materassi li abbiamo cuciti (ti consiglio un buon filo grosso da pesca o il filo interdentale) così non si spostavano; abbiamo cucito 2 coppie di lenzuola facendole diventare da 3 piazze (una volta che smonti il tutto, le lenzuola vengono scucite e riutilizzate), mentre la coperta la giravamo, nel senso che la parte che va sulla testa la mettevamo di lato.
Ho ritrovato una foto... se avessi rifatto il letto quel giorno sarebbe stato meglio ma va beh.
A.

Mitici! Ma su cosa appoggiavano i materassi ?
anche noi abbiamo una piazza a testa, non abbiamo cucito nè materassi nè lenzuola ma i letti stanno attaccati lo stesso. ogni tanto Nina infila una gamba nel buco ma non è grave.
noi avevamo già prima due piumini singoli, adesso ne abbiamo tre ma sto pensando di riesumare il vecchio matrimoniale perchè ultimamente NIna vuole stare sotto al mio e io mi trovo la schiena fuori !
ah, quando abbiamo cambiato il materasso abbiamo buttato il vecchio per terra in salotto , serve a Nina per saltarci di giorno e a noi per un pò di intimità alla sera Sleepy

Manu + Nina 10.06.08
Pagine: 1 2